Milan-Napoli%2C+sfida+tra+attacchi+%26%238216%3Bsuper%26%238217%3B.+Ma+i+pericoli+veri+arrivano+dal+centrocampo
milanliveit
/2015/10/04/milan-napoli-sfida-tra-attacchi-super-ma-i-pericoli-veri-arrivano-dal-centrocampo/amp/
Categorie: Milan News

Milan-Napoli, sfida tra attacchi ‘super’. Ma i pericoli veri arrivano dal centrocampo

Carlos Bacca (Getty Images)

Una sfida stellare tra attacchi davvero ‘super’. Milan-Napoli sarà anche il duello tra due modi di cercare il gol molto diversi, tra due reparti offensivi che hanno segnato più di tutti in Serie A durante l’anno solare in corso: 62 centri per i rossoneri, ben 69 per la squadra partenopea che ha dalla sua il centravanti forse più forte in circolazione, un Gonzalo Higuain che ha iniziato al top la stagione.

 

Il Corriere dello Sport elogia gli attacchi di entrambe le contendenti, visto che anche la coppia Carlos Bacca-Luiz Adriano non è da meno, avendo timbrato 4 reti nelle prime sei giornate di campionato. Il Napoli punterà sull’individualità del ‘Pipita’, già decisivo contro il Milan in molte occasioni nelle ultime stagioni, mentre i padroni di casa si affideranno al duo tutto sudamericano, che ha già trovato una buona intesa nel pre-campionato estivo.

 

Ma i gol non arrivano soltanto dagli attaccanti; Milan e Napoli pretendono una grande collaborazione dalle retrovie, con l’inserimento di centrocampisti adatti al movimento verticale e alla conclusione in porta. Ecco perché Sinisa Mihajlovic punta sulla duttilità di Bonaventura e Bertolacci, sempre abili ad agire negli spazi e trovare la porta, mentre Maurizio Sarri può contare sulla qualità di un esterno come Josè Callejon, molto prolifico in zona realizzativa, e sugli inserimenti di Allan e Hamsik, altri due mediani con un senso del gol molto elevato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi