Azerbaijan-Italia%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+un+solo+rossonero+titolare
milanliveit
/2015/10/10/verso-azerbaijan-italia-le-probabili-scelte-di-conte-un-solo-rossonero-titolare/amp/
Categorie: Milan News

Azerbaijan-Italia, le formazioni ufficiali: un solo rossonero titolare

Antonio Conte (Getty Images)

Questa sera ore 18 italiane, a Baku contro l’Azerbaijan l’Italia vuole chiudere i conti per la qualificazione a Euro 2016. La squadra di Antonio Conte qualora riuscisse a centrare un vittoria, strapperebbe in anticipo il biglietto per i prossimi campionati europei, rendendo praticamente ininfluente la prossima sfida contro la Croazia che verrà giocata martedì prossimo. A pochi minuti dalla gara, nell’11 iniziale azzurro, un solo calciatore del Milan tra i titolari: Mattia De Sciglio, nonostante i calciatori del Milan convocati dal C.t. siano ben 4. Riccardo Montolivo, nonostante l’assenza di Pirlo per infortunio si accomoderà in panchina per far spazio a Verratti. Anche Bertolacci, e l’ultimo arrivato Bonaventura, partiranno dalla panchina.

 

Di seguito ecco le scelte ufficiali di Conte in vista del match di qualificazione agli Europei: Buffon in porta; davanti a lui difesa a 4 formata da Darmian, Bonucci, Chiellini e terzino sinistro De Sciglio. I due centrocampisti davanti la difesa saranno Parolo e Verratti, mentre sugli esterni agiranno Candreva a destra e l’ex rossonero El Shaarawy a sinistra. In attacco coppia formata da Eder e Pellè.

 

Ecco in grafica anche la formazione dei padroni di casa oltre a quella italiana:

AZERBAIJAN (4-5-1): Aghayev; Medvedev, Guseynov, Sadygov, Dashdamirov; Ismaylov, Garayev, Nazarov, Eddy, Amirguliyev; Gurbanov. Ct: Prosinecki.

ITALIA (4-4-2): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Candreva, Verratti, Parolo, El Shaarawy; Pellè, Eder. Ct: Conte.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Giacomo Giuffrida