Torino-Milan%2C+probabili+formazioni%3A+Mihajlovic+sceglie+Alex+e+Luiz+Adriano
milanliveit
/2015/10/17/torino-milan-probabili-formazioni-mihajlovic-sceglie-alex-e-luiz-adriano/amp/
Categorie: Milan News

Torino-Milan, probabili formazioni: Mihajlovic sceglie Alex e Luiz Adriano

Luiz Adriano (Getty images)

Oggi sfida delicata per il Milan che affronta il Torino al Comunale alle ore 20.45. La squadra rossonera deve riscattare l’umiliante 0-4 subito a San Siro contro il Napoli e anche il precedente k.0. in casa del Genoa. Vincere serve per scacciare la crisi e riavvicinarsi alla zona Champions League, obiettivo fissato ad inizio stagione.

 

Per quanto riguarda la probabile formazione, La Gazzetta dello Sport conferma che Sinisa Mihajlovic è intenzionato a cambiare modulo. Passerà infatti dal 4-3-1-2 al 4-3-3. Rispetto alla partita contro gli azzurri di Maurizio Sarri, in difesa ci sarà la coppia Alex-Alessio Romagnoli al centro della difesa e Ignazio Abate a destra. Il brasiliano viene preferito a Cristian Zapata e Philippe Mexes, entrambi non al 100%. Luca Antonelli a sinistra e Diego Lopez tra i pali completano il reparto difensivo. A centrocampo confermati Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci. Escluso Nigel de Jong, così come Andrea Poli. Nel tridente offensivo spazio ad Alessio Cerci e Giacomo Bonaventura sulle fasce, mentre il riferimento centrale sarà Luiz Adriano. Il brasiliano verrà quasi certamente preferito a Carlos Bacca, che non ha ancora smaltito l’impegno con la nazionale.

 

Giampiero Ventura schiererà il suo Torino con il classico 3-5-2. Davanti a Daniele Padelli il terzetto Bovo-Glik-Moretti. Sulla linea del centrocampo gli esterni saranno Zappacosta e Molinaro, mentre al centro giostreranno Afriyie Acquah, Alessandro Gazzi e Daniele Baselli. La coppia d’attacco sarà formata da Fabio Quagliarella e Maxi Lopez, ex Milan in ballottaggio con Andrea Belotti.

 

Ecco la grafica de La Gazzetta dello Sport con le probabili formazioni di Torino-Milan.

(foto da La Gazzetta dello Sport)
Scritto da
Matteo Bellan