Milan%2C+missione+Champions.+Mihajlovic+ci+crede%3A+%26%238220%3BSe+la+Juve+punta+al+titolo%26%238230%3B%26%238221%3B
milanliveit
/2015/10/28/milan-missione-champions-mihajlovic-ci-crede-se-la-juve-punta-al-titolo/amp/
Categorie: Milan News

Milan, missione Champions. Mihajlovic ci crede: “Se la Juve punta al titolo…”

Sinisa Mihajlovic (foto acmilan.com)

Sarà la classifica ancora molto corta, sarà che non c’è una leader in fuga per la prima volta da anni, sarà che l’ottimismo fa sempre bene alla salute. Ma Sinisa Mihajlovic prova a caricare i suoi sbilanciandosi in un pronostico stagionale che al momento appare quasi impensabile. In conferenza stampa il tecnico del Milan ha ammesso di vedere segnali di miglioramento, non se l’è presa con nessuno in particolare comprendendo che sparare a zero sui suoi calciatori non è proprio il massimo.

 

La Champions League, ovvero il terzo posto in classifica, resta l’obiettivo del Milan. Lo riporta la Gazzetta dello Sport seguendo le indicazioni di Mihajlovic stesso, che ieri dalla sala stampa ha voluto dare un segnale di fiducia all’ambiente: “Se la Juventus dice di essere ancora in corsa per lo scudetto ed è dietro di noi, allora possiamo puntare seriamente alla Champions”. Ma tale proposito dovrà essere supportato da risultati e prestazioni decisamente migliori di quelle viste di recente.

 

Mihajlovic sa anche questo, e non nasconde di aspettarsi cambiamenti nell’atteggiamento già da stasera: “Dobbiamo dimostrare la compattezza dell’ultimo periodo, ma cerchiamo di non prendere gol. Siamo superiori al Chievo, ma loro hanno sempre un atteggiamento giusto in campo, se la possono giocare con tutti. Ora dobbiamo pensare a vincere col carattere, sapendo anche soffrire. Il bel gioco e la tecnica verranno più avanti“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi