Milan%2C+Galliani+ha+offerto+3+giocatori+al+Bologna%3A+i+dettagli+del+possibile+affare
milanliveit
/2015/11/02/milan-galliani-ha-offerto-3-giocatori-al-bologna-i-dettagli/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, Galliani ha offerto 3 giocatori al Bologna: i dettagli del possibile affare

Suso e Lucas Vazquez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Vi abbiamo già raccontato qualche giorno fa dell‘incontro avvenuto tra Adriano Galliani e Joey Saputo per discutere di alcuni possibili affari di calciomercato sull’asse Milan-Bologna. Ci sono alcuni esuberi presenti nella squadra di Sinisa Mihajlovic che possono fare davvero comodo a quella di Roberto Donadoni, in lotta per la salvezza e bisognosa di alcuni innesti a gennaio per essere maggiormente competitiva. Le due società sono in buoni rapporti e tra due mesi potrebbero concludere qualche operazione che potrebbe dare reciproci vantaggi sotto diversi punti di vista.

 

Calciomercato Milan, Galliani ha proposto tre esuberi al Bologna

Secondo quanto si apprende dalla trasmissione La Domenica Sportiva in onda su Rai2, Galliani avrebbe offerto al Bologna i prestiti di Antonio Nocerino, José Mauri e Suso. Si tratta di tre elementi ai margini della rosa visto che Mihajlovic non li sta praticamente mai impiegando, se non in amichevole. Il loro futuro è lontano da Milano e potrebbe essere in Emilia, piazza nella quale possono avere sicuramente più spazio. Per i primi due non ci dovrebbero essere particolari problemi, trattandosi di calciatori che Donadoni conosce bene per averli allenati lo scorso anno a Parma. Il terzo, invece, andrà convinto dato che già in estate aveva rifiutato il Genoa. Lo spagnolo preferirebbe un ritorno nella Liga nel caso in cui dovesse lasciare Milanello.

Al Bologna piace anche Keisuke Honda, ma il suo ingaggio da 2,7 milioni di euro netti annui frena una possibile trattativa. Inoltre il club rossonero ha nel giapponese un volto importante per quanto riguarda l’ambito commerciarle riferito ai mercati asiatici, pertanto prima di sbarazzarsene ci penserà su un po’ di volte. Sull’ex CSKA Mosca ci sono comunque società più importanti rispetto al Bologna. Parliamo di Everton, Tottenham, West Ham e Valencia, che sicuramente sono più gradite a lui, attualmente scontento per il poco spazio concessogli da Mihajlovic.

Il calciomercato Milan a gennaio sarà parecchio movimentato. In uscita ci potrebbero essere diverse operazioni da concretizzare, come abbiamo visto. Il club di via Aldo Rossi spera di alleggerire il monte stipendi e magari introitare qualche milione se dovesse effettuare cessioni a titolo definitivo. I tifosi si aspettano almeno due colpi in entrata, uno in difesa e uno a centrocampo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan