CALCIOMERCATO MILAN – Martin Caceres è l’ultimo nome accostato al club rossonero per rinforzare la difesa. E’ Sportmediaset stamattina a menzionarlo, spiegando che sarebbe lui il giocatore nel mirino di Adriano Galliani per la campagna acquisti di gennaio. Il reparto arretrato del Milan non sta convincendo e sono molti i gol subiti in questa stagione. Se i titolari Alessio Romagnoli e Alex se la stanno cavando, ci sono riserve come Cristian Zapata e Philippe Mexes che non vengono considerati all’altezza e che molto probabilmente lasceranno Milanello tra un mese. Lazio e Fiorentina sono sulle loro tracce e il trasferimento è un’ipotesi fattibile.
Il difensore della Juventus va in scadenza di contratto a giugno 2016 e può essere una buona occasione a basso costo per gennaio. L’uruguayano è ormai ai margini della squadra bianconera dopo alcuni episodi fuori dal campo che non sono stati apprezzati né della società e neppure da Massimiliano Allegri. In particolare l’ultimo incidente a bordo di una Ferrari, che gli causò anche un’esclusione temporanea dalla rosa. L’ex Barcellona vuole rilanciarsi e una piazza come Milano potrebbe attrarlo, nonostante le problematiche che sta attraversando ora la compagine di Sinisa Mihajlovic. Caceres ha avuto diversi infortuni in questa stagione, ma adesso sembra recuperato e pronto a rimettersi in gioco. Alla Juventus il suo futuro è ormai segnato e il Milan potrebbe imbastire una trattativa nelle prossime settimane. Il 28enne uruguayano è un elemento molto duttile, vista la sua bravura a giocare sia da centrale che da terzino, e ha l’esperienza per potersi rivelare un buon colpo per la campagna acquisti rossonera.
La squadra di Mihajlovic necessita di rinforzi in ogni reparto, soprattutto quelli di difesa e di centrocampo, e sarà importante fare degli interventi a gennaio per cercare di compiere un salto di qualità e poter puntare alla qualificazione a una delle coppe europee in palio. Se la Champions sembra utopia adesso, l’Europa League invece è più concretizzabile. Caceres potrebbe dare una mano, ma non basta solo lui. Silvio Berlusconi dovrà investire pure in altri rinforzi.
Redazione MilanLive.it