Caceres%2C+che+intrigo%3A+l%26%238217%3BInter+lo+tenta%2C+il+Milan+lo+prenota+per+giugno
milanliveit
/2015/12/30/caceres-che-intrigo-linter-lo-tenta-il-milan-lo-prenota-per-giugno/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Caceres, che intrigo: l’Inter lo tenta, il Milan lo prenota per giugno

Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un intrigo di mercato di quelli vecchia maniera, come piacciono agli esperti di trattative e di rumors. Martin Caceres, difensore 28enne della Juventus, è al centro di tale situazione intricata, visto che il centrale uruguayano sembrava ad un passo dal rinnovo contrattuale che avrebbe annullato la prossima scadenza al 30 giugno 2016. Un accordo praticamente fatto secondo le voci provenienti da Vinovo, ma qualcosa si è rotto per via delle richieste di Daniel Fonseca, ex stella proprio bianconera ma oggi spietato agente del difensore. Manca il pagamento della provvigione secondo l’entourage, condizione che ha fermato fortemente le negoziazioni per il rinnovo.

Calciomercato Milan, è duello con l’Inter per Caceres

Ecco che Caceres diventa dunque un uomo mercato ambitissimo, soprattutto dai due club milanesi. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’ex Siviglia sarebbe entrato da tempo nel mirino dell’Inter, pronta ad approfittare della rottura con la Juventus offrendo circa 3,5 milioni di euro per averlo a gennaio. Una cifra all’apparenza bassa, ma che basterebbe ai bianconeri per ottenere una plusvalenza a bilancio, visto che i circa 9 milioni spesi nel 2012 per acquistarlo hanno subito l’ammortamento finanziario necessario e dunque la Juve non andrebbe in perdita.

Ma occhio anche al Milan; Adriano Galliani resta un maestro sui parametri zero e l’idea dei rossoneri è quella di lavorare ai fianchi per convincere Caceres e l’agente Fonseca ad accettare il trasferimento a luglio, dopo la naturale scadenza contrattuale. La strategia è ben chiara: una maxi-proposta per l’ingaggio, da quasi 4 milioni netti all’anno per almeno tre stagioni. Un’offerta quasi da top-player per l’ex Barcellona, difensore che sarebbe utilissimo per duttilità tattica ed esperienza. Un derby della ‘Madonnina’ che si rinnova, stavolta sui banchi del calciomercato, ma l’impressione è che ad oggi l’Inter sia favorita per un colpo invernale, mentre il Milan sia in pole per l’estate.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi