Milan%2C+non+solo+Boateng%3A+altri+due+rinforzi+dallo+Schalke+04
milanliveit
/2016/01/05/milan-non-solo-boateng-altri-due-rinforzi-in-arrivo-dallo-schalke-04/amp/

Milan, non solo Boateng: altri due rinforzi dallo Schalke 04

Max Meyer tra Howedes e Sanè (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo Kevin-Price Boateng: il Milan punta a rinforzarsi in maniera forte e decisa tra l’attuale sessione di mercato di gennaio e la prossima di giugno con altri colpi, almeno uno per reparto. Urge l’arrivo di uno stopper di qualità e di un altro centrocampista versatile e tecnicamente valido, dalle caratteristiche differenti rispetto a quelle degli attuali mediani a disposizione di mister Sinisa Mihajlovic. E questi due rinforzi potrebbero arrivare proprio dallo Schalke 04, la stessa società che ha acconsentito a liberare il mese scorso Boateng prima dell’ingaggio ufficializzato oggi da parte del Milan del calciatore ghanese.

Calciomercato Milan, piacciono Meyer e Matip dello Schalke

Secondo quanto scrive quest’oggi Tuttosport, il Milan ed il club di Gelsenkirchen hanno ormai un filo diretto di una certa importanza, una buona vena collaborativa che può portare ad ulteriori affari nel prossimo futuro. Ecco perché da un paio di giorni sarebbe spuntato il nome di Max Meyer come rinforzo per la mediana rossonera. Il tedesco, classe 1995, è un calciatore completo, sa giocare da esterno sia a destra che a sinistra ma ama anche partire da zone più centrali. Per molti è già un predestinato, che però sogna altri lidi piuttosto che continuare a giocare nello Schalke. Costo dell’operazione: 15 milioni di euro, molto più accessibili dei quasi 30 chiesti dallo Zenit San Pietroburgo per l’obiettivo primario Axel Witsel.

Altro elemento del club tedesco che piace particolarmente a Milanello è Joel Matip, difensore già di caratura internazionale e titolare del Camerun fin dagli ultimi Mondiali in Brasile. Longilineo ma tecnicamente valido, questo calciatore 24enne rappresenta un ideale rinforzo anche per svecchiare un reparto che attualmente vanta la presenza di due ultratrentenni come Alex e Philippe Mexes. L’affare si consumerebbe a giugno, vista la scadenza contrattuale ormai prossima del difensore ex Bochum. Ma chissà che con un’offerta a sorpresa la trattativa non possa muoversi già nel mese di gennaio.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi