Milan%3A+El+Shaarawy-Lazio+si+pu%C3%B2%2C+ma+ad+una+condizione
milanliveit
/2016/01/06/calciomercato-milan-el-shaarawy-alla-lazio-ma-ad-una-condizione/amp/

Milan: El Shaarawy-Lazio si può, ma ad una condizione

Stephan El Shaarawy (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa più intrigata di questo inizio di calciomercato è sicuramente quella che ha in Stephan El Shaarawy il protagonista. Il Milan ha assoluta intenzione di cederlo a titolo definitivo, come del resto aveva già fatto la scorsa estate, ma il Monaco ha deciso di non far accumulare al calciatore la 25.a presenza utile al riscatto. Non ci sarà dunque nessun obbligo da parte del club francese di acquistare l’ex Genoa. A questo punto il calciatore dovrebbe quanto prima lasciare il Principato se vorrà giocare e guadagnarsi sul campo la possibilità di essere convocato da Antonio Conte per Euro 2016. Non manca comunque l’interesse per il calciatore, in tanti hanno messo gli occhi su di lui. A molti club italiani farebbe comodo il suo apporto, ma sono tante le discriminanti che bloccano al momento questa trattativa. Potrebbe comunque aprirsi uno spiraglio clamoroso: ci sarebbe la possibilità che la Lazio possa puntare seriamente sul ‘Faraone‘.

Calciomercato Milan, Lazio-El Shaarawy si può

Arrivano alcune novità direttamente dai tabloid inglesi: il The Sun riferisce infatti che il futuro di El Shaarawy potrebbe dipendere dal Manchester United. I Red Devils infatti sarebbero interessati all’attaccante della Lazio Felipe Anderson e sarebbero pronti ad offrire circa 50 milioni di euro (36 milioni di sterline) per convincere Claudio Lotito a cedere il brasiliano. Una cifra che appare surreale, non tanto per le possibilità del club inglese, quanto per il rendimento non proprio eccelso del calciatore in questi mesi.

Tralasciando la decisione dello United di voler acquistare Anderson, qualora si concretizzarsi tale operazione, il club biancoceleste potrebbe investire una parte del denaro ricavato dalla cessione per El Shaarawy. Il Milan ha da tempo fissato il prezzo del calciatore: circa 14 milioni di euro. La modalità per effettuare tale operazione sarebbe quella di cui si è parlato in queste ultime settimane: prestito fino a giugno, con diritto/obbligo di riscatto riscatto relativo alle presenze. La Lazio comunque dovrà comunque affrontare la concorrenza della Roma, che ha da tempo messo gli occhi sul calciatore e avrebbe già fissato un incontro con Adriano Galliani.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida