CALCIOMERCATO MILAN – Movimenti a più non posso per la difesa del Milan, più in direzione dell’estate 2016 che per la sessione in corso di riparazione. I rossoneri vogliono svecchiare il reparto, cercando soluzioni di livello internazionale e dall’età anagrafica più verde del solito. Alex, Philippe Mexes e Cristian Zapata, tutti stopper che viaggiano sulla trentina, sono inoltre in scadenza contrattuale a giugno prossimo e difficilmente potranno rinnovare visto il già citato piano per ringiovanire l’intera rosa di Sinisa Mihajlovic. E le prime mosse secondo i media sono già in caldo, tra cessioni di lusso e arrivi di qualità.
Le ultime novità sono tutte di stampo sudamericano; detto della scadenza contrattuale di Zapata, che il 30 giugno 2016 terminerà il rapporto con il Milan, c’è da valutare una proposta attuale del Norwich per il colombiano. Il club britannico avrebbe chiesto ai rossoneri di cederlo praticamente a costo zero già a gennaio, ma il club lombardo al momento non sembra intenzionato ad accettare. Secondo la Gazzetta dello Sport Adriano Galliani non vuole stravolgere il reparto arretrato in corso di stagione come invece fatto lo scorso anno, quando a gennaio sbarcarono a Milanello Bocchetti, Antonelli e Paletta.
Zapata dunque via solo a giugno a parametro zero, ma al suo posto il Milan ha già individuato un difensore promettente e dalle caratteristiche ideali. Si tratta di Jemerson, stopper classe 1992 in forza all’Atletico Mineiro. In Brasile se ne parla un gran bene e secondo quanto scrive Superesportes il Milan avrebbe già lanciato una proposta da 10,5 milioni di euro per averlo a partire dalla prossima estate. Il suo status da extracomunitaro infatti gli permetterebbe di sbarcare in rossonero solo a giugno, agevolato proprio dalle partenze di altri calciatori non UE come Alex e Zapata. Il 23enne difensore piace molto anche al Monaco ma il Milan sembra essersi mosso concretamente.
Redazione MilanLive.it