CALCIOMERCATO MILAN – Loro sì che il triangolo lo avevano considerato, ed ormai da parecchi anni. Milan, Roma e Genoa, tre società che definire amiche per quanto riguarda gli affari sul mercato è ben poco, stanno lavorando alacremente anche nella sessione di gennaio in corso tra scambi, prestiti e nuovi colpi. Un valzer di nomi e trattative che infiamma il mercato italiano più di qualunque altra cosa. Tre personaggi sempre in primissima pagina, da Adriano Galliani all’amico Enrico Preziosi accompagnati da Walter Sabatini. Vecchie volpi della compravendita che starebbero mettendo su l’ennesimo teatrino di transazioni calcistiche.
Il suddetto triangolo ha già portato nella scorsa annata ad un giro di milioni davvero imponente; come riporta il Corriere dello Sport, le tre società avrebbero contato più di 60 milioni di euro per i trasferimenti di Alessio Romagnoli, Andrea Bertolacci e Juraj Kucka al Milan più quello di Iago Falque alla Roma. Inoltre a inizio mese è già stato ufficializzato il prestito di Suso dai rossoneri al Genoa. Ma non finisce di certo qui, perché le ultime notizie di radiomercato parlano di altri nomi caldissimi su questo asse.
Diego Perotti è uno di questi; l’argentino del Genoa piace sia a Roma che a Milan, valutato tra i 9 ed i 12 milioni di euro. Partirà solo nel caso in cui i grifoni riusciranno a mettere le mani su Alessio Cerci, in uscita dal club rossonero. Senza dimenticare Stephan El Shaarawy, ex genoano e sogno di Preziosi che lo vorrebbe in prestito, così come la Roma di Sabatini che lo ha già sondato da vicino per sostituire il partente Juan Iturbe (anche lui vecchio pallino del Genoa).
Gli ultimi rumors parlano anche di Cristian Zapata come possibile rinforzo per i rossoblu liguri, che seguono pure il giovane centrocampista Luca Mazzitelli, scuola Roma in prestito al Brescia. E da non sottovalutare un possibile scambio tra difensori di fascia: Vasilis Torosidis dalla capitale in direzione Genova, con Armando Izzo pronto al percorso inverso.
Redazione MilanLive.it