Ag.+Poli%3A+%26%238220%3BNiente+Napoli%2C+per+ora%26%238221%3B.+Il+Milan+aspetta+offerte
milanliveit
/2016/01/11/calciomercato-milan-agente-poli-niente-napoli-ora/amp/

Ag. Poli: “Niente Napoli, per ora”. Il Milan aspetta offerte

Andrea Poli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Poli nelle ultime settimane è finito al centro di alcune indiscrezioni di mercato che lo davano come obiettivo del Napoli per rinforzare il centrocampo, anche se non si trova in cima alla lista e viene più che altro considerato una valida alternativa a quelli che sono i nomi prioritari per gli azzurri. La sensazione è che il club partenopeo darà l’assalto al giocatore del Milan solamente nel caso in cui non riuscisse ad arrivare a profili più importanti. L’ex Sampdoria non sta trovando spazio con Sinisa Mihajlovic ed è normale che si possa pensare ad una sua cessione, anche se in questo momento Adriano Galliani punta più che altro a cedere Antonio Nocerino e Nigel de Jong per fare spazio nella linea mediana. Questi due sono i maggiori indiziati a partire adesso.

Calciomercato Milan, Poli-Napoli nessun contatto

Giovanni Branchini, agente di Poli, ai microfoni de La Domenica Sportiva ha commentato le voci di calciomercato che danno il suo assistito diretto verso Napoli: “Con il Napoli non c’è nulla, per adesso. Si tratta delle solite indiscrezioni che circolano. I partenopei hanno già una squadra di grande livello e rinforzarla sarà un problema“. Per ora nessun contatto ma, come accennavamo in precedenza, non è escluso che nelle prossime settimane la situazione possa evolversi se la società guidata da Aurelio De Laurentiis non dovesse riuscire ad acquistare uno dei propri obiettivi primari per rinforzare la linea mediana. Si tratta di calciatori costosi come ad esempio Andrè Gomes del Valencia, Hector Herrera del Porto, Christoph Kramer del Bayer Leverkusen e Roberto Soriano della Sampdoria.

Il prezzo di Andrea Poli si aggira attorno ai 5-6 milioni di euro, sarebbe una soluzione low cost per il Napoli. Il Milan potrebbe avallare la cessione se riuscisse a trovarne un sostituto. Il 26enne di Vittorio Veneto vuole tornare a giocare con maggiore continuità e in rossonero non è possibile. I rapporti tra le parti sono positivi e in caso di buona offerta l’addio non è da escludere affatto. Fermo restando che sono Nocerino e De Jong in cima alla lista dei centrocampisti vendibili, ma in questo momento ci sono delle difficoltà legate soprattutto ai rispettivi stipendi. L’ex Sampdoria percepisce 1,5 milioni netti annui e potrebbe anche ridurselo pur di avere la possibilità di tornare protagonista in una nuova squadra. Vedremo se la pista Poli-Napoli decollerà nei prossimi giorni di calciomercato o se comunque ci saranno altre società che si faranno avanti per il giocatore del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.