CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei casi più arcigni da risolvere in casa Milan delle ultimissime settimane riguarda il portiere spagnolo Diego Lopez, passato nel giro di qualche mese da titolare fisso ed inamovibile a riserva, complice l’infortunio al ginocchio che lo blocca da tempo e l’esplosione di Gigi Donnarumma, il baby portiere che a 16 anni è stato lanciato con fiducia da Sinisa Mihajlovic. E’ noto ormai da tempo che Lopez possa decidere di chiedere la cessione a gennaio per trovare una società italiana o preferibilmente estera pronta a dargli nuovo spazio da titolare nella seconda parte di questa stagione.
La speranza di Diego Lopez è quella di trovare un club di primissima fascia che possa garantirgli un posto da titolare anche nelle competizioni internazionali. Ecco perché si attende sempre una proposta del Liverpool, che secondo vari media starebbe sondando il terreno per lo spagnolo sotto richiesta del tecnico Jurgen Klopp, il quale avrebbe bisogno di un estremo difensore esperto e di qualità per sostituire il poco affidabile Simon Mignolet.
Ma il quotidiano iberico Marca oggi rilancia riguardo a ben due proposte arrivate dalla Liga per Diego Lopez; il Celta Vigo ed il Malaga, società non proprio di primo livello, sarebbero pronte a trattare per l’acquisto del portiere, che in patria è ancora considerato un top viste le esperienze passate con Real Madrid e Villarreal. Offerte ancora tutte da valutare per il Milan, ma che presumibilmente riguarderanno un prestito con eventuale diritto di riscatto a fine stagione di Lopez. Il Celta non è soddisfatto del suo titolare Sergio Alvarez e dunque è alla ricerca di un numero uno di categoria superiore. Il Malaga invece, che aveva tentato Diego Lopez già durante la sua permanenza al Real, potrebbe virare sul milanista per sostituire il partente Guillermo Ochoa.
Redazione MilanLive.it