CALCIOMERCATO MILAN – Stephan El Shaarawy tornerà a giocare in Italia. Ormai è noto che il Monaco non abbia l’intenzione di puntare più su di lui e dunque non gli farà raggiungere le famose 25 presenze necessarie per far scattare l’obbligo di riscatto da 14 milioni di euro pattuito con il Milan la scorsa estate. Questo fatto è conosciuto a tutti e da settimane ci si interroga su quello che sarà il futuro del Faraone. Negli ultimi giorni è emersa l’ipotesi di un rientro a Milanello visto che comunque il club di via Aldro Rossi è ancora proprietario del cartellino e un’alternativa in più sulle fasce non sarebbe sgradita. E’ stato Adriano Galliani in persona a parlare di questa opzione. Ma dal Principato giungono dichiarazioni molto importanti sul giocatore.
Vadim Vasilyev, vicepresidente del Monaco, ai microfoni del quotidiano L’Equipe ha confidato: “Stiamo trattando El Shaarawy con un grande club italiano“. Il nome della possibile nuova destinazione dell’esterno italo-egiziano non è stata svelata. Da tempo si parla della Roma e la trattativa tra le parti sembrava essere ben avviata dopo l’incontro avvenuto nella capitale tra Galliani e Walter Sabatini. Pareva esserci una bozza di intesa, ma l’esonero di Rudi Garcia e il ritorno di Luciano Spalletti hanno un attimo frenato questa trattativa. Non è escluso comunque che sia proprio il club giallorosso a negoziare con i monegaschi.
Difficile che si tratti della Juventus, anche perché Massimiliano Allegri e Beppe Marotta sono alla ricerca di giocatori che rappresentino delle certezze e che siano già affermati. Il profilo di El Shaarawy è più una scommessa e i bianconeri in questo momento vogliono qualcuno che sappia da subito fare la differenza. Inoltre un esterno d’attacco non è comunque una priorità ora.
Un’altra società che si è fatta avanti di recente con l’entourage del Faraone è la Fiorentina, pronta a cedere Giuseppe Rossi e a sostituirlo con un nome abbastanza importante. Tempo addietro si era anche parlato di Lazio, ma poi l’ipotesi sembra essere svanita. Nei prossimi giorni capiremo sicuramente meglio qualche sarà il club in trattativa con il Monaco.
Redazione MilanLive.it