Galliani%3A+%26%238220%3BEl+Ghazi+piace+al+Milan%2C+ma+deve+partire+un+esterno%26%238221%3B
milanliveit
/2016/01/15/calciomercato-milan-galliani-el-ghazi-piace-ma/amp/

Galliani: “El Ghazi piace al Milan, ma deve partire un esterno”

Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAnwar El Ghazi è nome nuovo che negli ultimi giorni è stato accostato al Milan per rinforzare la fascia destra del centrocampo. Il 20enne talento olandese con passaporto marocchino milita nell’Ajax, nel quale si è trasferito nel 2013 proveniente dallo Sparta Rotterdam esordendo con a maglia della prima squadra dei Lancieri nella Supercoppa d’Olanda il 3 agosto 2014 nella sconfitta 1-0 contro lo Zwolle. Finora con il club di Amsterdam ha disputato 65 presenze complessive segnando 18 gol e servendo 10 assist. Per qualità c’è chi si è spinto a paragonarlo perfino a Cristiano Ronaldo, visto che agisce sull’esterno ed è molto abile del dribbling. Non essendo ancora abbastanza bravo in fase difensiva, sembra più adatto al 4-3-3 che al 4-4-2.

Calciomercato Milan, Galliani conferma l’interesse per El Ghazi

Adriano Galliani a margine dell’assemblea di Lega Calcio svoltasi oggi a Milano ha confermato alcune indiscrezioni circolate ultimamente: “El Ghazi ci piace – riporta repubblica.it -, ma se non partono degli esterni che abbiamo attualmente in rosa non lo possiamo prendere“.  Il prezzo del ragazzo non è ancora altissimo, si parla di circa 10 milioni di euro. Ma bisogna che si creino i presupposti per lanciarsi all’assalto. L’eventuale arrivo del talento dell’Ajax dipende dalle cessioni di due giocatori.

Ovviamente si tratta di Alessio Cerci e Stephan El Shaarawy. Sono loro gli indiziati a partire per poter operare in entrata. Per Cerci c’è già l’accordo sia con il Genoa che con l’Atletico Madrid per il prestito, ma il fondo che detiene buona parte dei diritti economici sul cartellino del giocatore insiste nel non dare il via libera ostacolando così il buon esisto della trattativa. Il Milan si libererebbe dell’ingaggio del giocatore, finito ai margini con Sinisa Mihajlovic.

El Shaarawy a Monaco ha deluso e di conseguenza il club del Principato ha deciso di non farlo più giocare, evitando così di fargli raggiungere la 25esima presenza che avrebbe fatto scattare automaticamente l’obbligo di riscatto fissato a 14 milioni. Caso vuole che il Faraone si sia fermato a 24. Galliani ha chiarito che l’esterno rimarrà dov’è se non verrà trovato un nuovo accordo con i monegaschi, i quali sono disposti perfino a non farlo giocare fino a fine stagione pur di non riscattarlo. Una situazione che tutti vorrebbero evitare. La Roma si è fatta avanti e sembra che Luciano Spalletti voglia l’italo-egiziano nella sua squadra.

Se partiranno sia Cerci che El Shaarawy, la possibilità di vedere Anwar El Ghazi al Milan diverrebbe più concreta. Un colpo di calciomercato interessante anche in prospettiva. Come dicevamo, è un talento di soli 20 anni con tanti margini di miglioramento ancora.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.