Milan-Fiorentina%2C+probabili+formazioni%3A+De+Sciglio+rischia+l%26%238217%3Besclusione
milanliveit
/2016/01/16/milan-fiorentina-probabili-formazioni-de-sciglio/amp/

Milan-Fiorentina, probabili formazioni: De Sciglio rischia l’esclusione

Mattia De Sciglio e Aleksandar Tonev (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani sera a San Siro si gioca Milan-Fiorentina, la partita più attesa della 20^ giornata del campionato di Serie A 2015/2016, la prima del girone di ritorno. All’andata al Franchi fini 2-0 per i viola con le reti di Marcos Alonso su punizione e di Josip Ilicic su calcio di rigore. Questa volta i rossoneri vogliono riscattarsi e provare fare tre punti che sarebbero fondamentali per il prosieguo del campionato.

Sinisa Mihajlovic ha una panchina continuamente messa in discussione e ormai va di moda dire che ogni match può essere decisivo per il suo esonero o per la sua permanenza. A San Siro è atteso anche Silvio Berlusconi, presidente che non ha fatto mancare le proprie frecciatine all’indirizzo dell’allenatore in questi mesi. Andiamo ora a vedere quali sono le probabili formazioni della sfida.

Il Milan verrà schierato con l’ormai classico 4-4-2 che prevede il confermatissimo Gianluigi Donnarumma tra i pali e una linea difensiva nella quale a destra c’è un ballottaggio tra Ignazio Abate, favorito, e Mattia De Sciglio. A sinistra torna titolare Luca Antonelli. Mentre al centro al fianco di Alessio Romagnoli dovrebbe esserci ancora Cristian Zapata, dato che Alex non è al 100% delle forma. A centrocampo sulle fasce agiranno Keisuke Honda e Giacomo Bonaventura. Dalle ultime Milan News risulta che in mezzo ritorna capitan Riccardo Montolivo, mentre per l’alto posto Juraj Kucka è in vantaggio su Andrea Bertolacci. In attacco sicura la coppa M’Baye Niang-Carlos Bacca con Mario Balotelli in panchina pronto a subentrare.

La Fiorentina di Paulo Sousa si schiererà con il modulo 3-4-2-1. Davanti a Tatarusanu il terzetto difensivo Roncaglia-Tomovic-Astori. Nella linee mediana gli esterni saranno Federico Bernardeschi e Marcos Alonso, mentre gli interni sono Borja Valero e Matias Vecino. Sulla trequarti Josip Ilicic e Mati Fernandez saranno chiamati a innescare bomber Nikola Kalinic.

Facciamo ora un riepilogo schematico.

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate (De Sciglio), Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca.

FIORENTINA (3-4-2): Tatarusanu; Roncaglia, Tomovic, Astori; Bernardeschi, Valero, Vecino, Alonso; Ilicic, Fernandez; Kalinic.

Milan-Fiorentina (La Gazzetta dello Sport)

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.