Milan%2C+assalto+a+Fellaini%3A+Galliani+incontrer%C3%A0+l%26%238217%3Bagente
milanliveit
/2016/01/18/calciomercato-milan-assalto-fellaini-galliani-agente/amp/

Milan, assalto a Fellaini: Galliani incontrerà l’agente

Marouane Fellaini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMarouane Fellaini è uno degli obiettivi più importanti del Milan per rinforzare il centrocampo in questa sessione invernale del calciomercato. Non si tratta affatto di un’operazione semplice, tutt’altro. Il Manchester United, dopo aver speso 32 milioni di euro per acquistarlo dall’Everton, ne vuole 25 per cederlo. Il belga nel corso della sua permanenza all’Old Trafford non ha particolarmente impressionato in positivo, il suo rendimento è stato spesso insufficiente e più volte è emersa l’ipotesi di una sua cessione, anche perché il giocatore non vorrebbe rischiare di perdere la convocazione in nazionale per Euro2016. Nonostante alcune smentite, i rossoneri stanno pensando al centrocampista dei Red Devils e nei prossimi giorni può arrivare una svolta Ecco perché.

Calciomercato Milan, Galliani vedrà l’agente di Fellaini

Secondo un’indiscrezione raccolta da calciomercato.it, nel corso di questa settimana Adriano Galliani incontrerà l’agente di Fellaini per discutere di un eventuale trasferimento al Milan.  L’amministratore delegato rossonero vuole capire se ci sono delle possibilità per condurre in porto l’affare. Nelle scorse settimane era stato offerto un prestito con diritto di riscatto, ma il Manchester United ha rifiutato la proposta. Le uniche opzioni considerate sono quelle della cessione a titolo definitivo e quella del prestito con obbligo di riscatto.

Nelle ultime due partite di campionato Fellaini è tornato ad essere titolare nella formazione di Louis van Gaal, che sembra nutrire ancora fiducia nei suoi confronti nonostante le prestazioni non brillanti. Il Milan un tentativo potrebbe provare a farlo, soprattutto se riuscirà a concretizzare alcune cessioni. Come quelle di Alessio Cerci, Antonio Nocerino e Stephan El Shaarawy. Galliani ha bisogno di incassare qualche milione e di risparmiare su alcuni stipendi per poi eventualmente reinvestire su nuovi calciatori. Silvio Berlusconi non appare disposto a mettere sul piatto un budget sostanzioso per la campagna acquisti invernale e dunque l’amministratore delegato rossonero dovrà arrangiarsi come può. L’operazione Fellaini sembra comunque difficilissima e le probabilità di riuscita in questo momento sono molto basse.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.