CALCIOMERCATO MILAN – Anwar El Ghazi è un nome che da qualche giorno a questa parte viene continuamente accostato al Milan. Il 20enne talento dell’Ajax viene considerato un ottimo rinforzo per la fascia destra del centrocampo nel 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic. Sicuramente deve migliorare in fase difensiva, ma ha il potenziale per diventare un grande giocatore se lavorerà sempre con impegno e professionalità.
Adriano Galliani ha confermato l’interesse per il ragazzo, ma ha spiegato anche che questo acquisto dipende dalle cessioni di Alessio Cerci e Stephan El Shaarawy. Andiamo ora a vedere qual è la situazione relativa ai trasferimenti di questi esuberi rossoneri.
Per Alessio Cerci c’è già un accordo tra Milan, Atletico Madrid e Genoa per un trasferimento in Liguria. I rossoblu subentreranno nel prestito dell’esterno offensivo, ma finora questa operazione è stata ostacolata dal fondo di investimento del Qatar che detiene circa la metà dei diritti economici del giocatore. Questo soggetto finora si è sempre opposto, preferendo la cessione a titolo definitivo, ma nelle ultime ore sembra aver alleggerito la propria posizione e in giornata dovrebbe dare il sì a questo affare.
Il Genoa, prendendo Cerci, avrà così il sostituto di Diego Perotti. L’argentino è ormai ad un passo dalla Roma. E i giallorossi potrebbero prendere anche Stephan El Shaarawy dal Milan. Il passaggio del Faraone nella capitale, però, dipende dalle cessione di Gervinho. Sull’esterno offensivo ivoriano c’è forte lo Jiangsu Suning, club cinese che sta già prendendo Luiz Adriano dai rossoneri. Con i soldi della cessione dell’ex Lille, il direttore Walter Sabatini potrebbe dare l’assalto al calciatore adesso in prestito al Monaco.
Se Adriano Galliani riuscirà a piazzare Cerci ed El Shaarawy, libererebbe lo spazio per l’arrivo di un nuovo esterno e quel posto potrebbe essere occupato da Anwar El Ghazi dell’Ajax. I contatti con l’entourage del talento olandese sono già avviati. L’Ajax chiede 10-12 milioni di euro e un’intesa si può trovare, magari garantendo un pagamento dilazionato in tre rate.
Redazione MilanLive.it