Milan-Vangioni%2C+spunta+il+nodo+Newell%26%238217%3Bs+Old+Boys%3A+la+situazione
milanliveit
/2016/01/18/calciomercato-milan-vangioni-nodo-newells-old-boys/amp/

Milan-Vangioni, spunta il nodo Newell’s Old Boys: la situazione

Leonel Vangioni (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeonel Vangioni del River Plate è un obiettivo dichiarato del Milan per rinforzare la fascia sinistra della difesa. Dopo le dichiarazioni del presidente del club argentino, è arrivata anche la conferma da parte di Adriano Galliani nei minuti che hanno preceduto l’inizio di partita di San Siro contro la Fiorentina.

Il terzino 28enne va in scadenza di contratto a giugno e può essere tesserato dal 1° luglio 2016 a parametro zero. Ma i rossoneri vorrebbero farlo arrivare subito, cosa possibile se il River Plate lascerà libero il giocatore in cambio di un indennizzo economico molto modesto. Si era anche parlato di disputare un’amichevole estiva tra le due squadra con incasso totalmente nelle casse dei Millonarios. Ma in queste ore è spuntato un retroscena, raccontato da Gianluca Di Marzio sul proprio portale web, che potrebbe anche ostacolare la buona riuscita dell’affare.

Il noto giornalista esperto di calciomercato rivela, infatti, che il Newell’s Old Boys ha un ruolo non di secondo piano in tutta questa vicenda. Si tratta delle squadra in cui Leonel Vangioni ha militato dal 2006 al 2012 e che al momento di venderlo al River Plate si era assicurata una percentuale sulla rivendita del giocatore in futuro. Il club di Rosario è infastidito dal fatto che i Millonarios abbiano permesso al laterale mancino di arrivare alla scadenza del contratto consentendogli così di liberarsi a parametro zero. Scenario nel quale non incasserebbe nulla.

Il presidente D’Onofrio di recente ha dichiarato che non era sua intenzione cedere il giocatore prima che si svincolasse, ma per mantenere gli accordi presi con il Newell’s Old Boys potrebbe essere costretto a vendere Vangioni subito, seppur a un prezzo basso. In questo modo verserebbe parte del denaro al club di Rosario e i rapporti con esso non si romperebbero. Il Milan ha già l’accordo con il calciatore e con il suo padre-agente. Bisognerà adesso trovare un’intesa con il River Plate sull’indennizzo economico da versare in queste sessione di calciomercato.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.