Milan-El+Ghazi%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+prima+offerta+di+Galliani+all%26%238217%3BAjax
milanliveit
/2016/01/19/calciomercato-milan-el-ghazi-prima-offerta-galliani-ajax/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan-El Ghazi, c’è la prima offerta di Galliani all’Ajax

Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAnwar El Ghazi continua ad essere dei pensieri del Milan. Il 20enne talento dell’Ajax ormai viene da tutti considerato come l’obiettivo principale di Adriano Galliani per andare a rimpolpare la batteria di esterni di centrocampo, che sta perdendo Alessio Cerci in queste ore e che nei prossimi giorni potrebbe veder partire anche Stephan El Shaarawy.

Queste due cessioni sono state poste come condizioni necessarie affinché si concretizzi l’arrivo di un nuovo esterno. Presto ci potrebbero essere delle novità importanti su questo fronte. La valutazione di El Ghazi si aggira attorno ai 10-12 milioni di euro, non eccessivamente alta ancora.

Calciomercato Milan, offerta all’Ajax per El Ghazi

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, il Milan avrebbe avanzato una prima proposta economica all’Ajax per acquistare il giocatore: 6/7 milioni di euro più bonus legati alle prestazioni del ragazzo. Un’offerta che i Lancieri non ritengono ancora soddisfacente. Le parti sono comunque in contatto e la trattativa è aperta. Galliani ha già l’assenso di El Ghazi per un trasferimento a Milano e conta molto sulla sua volontà di approdare alla corte di Sinisa Mihajlovic. L’intesa sul contratto ci sarebbe già: quattro anni e mezzo a 2 milioni netti, bonus inclusi. Manca solo qualche dettaglio.

Il Milan ha deciso di puntare fortemente su questo esterno classe 1995, sul quale sono giunte relazioni veramente ottime dagli osservatori presenti in Olanda. C’è qualche dubbio sulla sua collocazione tattica, dato che El Ghazi ha propensione molto offensiva e dunque nei ripiegamenti difensivi deve ancora migliorare molto. E’ giovane e sicuramente può lavorare per limare quelli che ora sono i suoi difetti. Possiede grandi qualità tecniche e fisiche, per molti ha il potenziale per diventare un futuro top player. A livello caratteriale non è uno semplice, ma anche qui si potranno approntare dei correttivi per farlo maturare.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan