Milan-Inter%2C+possibile+scambio+Zapata-Ranocchia
milanliveit
/2016/01/19/milan-inter-nuovo-folle-scambio-tra-difensori/amp/

Milan-Inter, possibile scambio Zapata-Ranocchia

Andrea Ranocchia (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un difensore low-cost per sistemare la linea arretrata. Il Milan oltre a cercare sul mercato un mediano di qualità e un esterno offensivo per sostituire le partenze di Alessio Cerci e Suso, vorrebbe provare anche ad intervenire in difesa. Il club di via Aldo Rossi però non ha una disponibilità economica esagerata al momento e potrebbe virare su calciatori acquistabili in prestito o con esborsi tutt’altro che onerosi. Secondo il Corriere dello Sport starebbe in tal senso prendendo corpo un clamoroso scambio tra centrali che riguarda i due club di Milano.

Calciomercato Milan, in ballo uno scambio di difensori con l’Inter

Cristian Zapata e Mauro Icardi (Getty Images)

Il Milan da tempo segue la situazione di Andrea Ranocchia, difensore centrale in forza all’Inter ma che a sorpresa non ha più avuto alcuno spazio da quando Roberto Mancini è alla guida dei nerazzurri. Il tecnico di Jesi gli ha preferito gente di maggiore caratura internazionale, come Miranda o Murillo, relegandolo in panchina. Al Milan è sempre piaciuto il profilo di Ranocchia e per questa sessione invernale i contatti potrebbero rinverdirsi nuovamente, con l’Inter che pretende un obbligo di riscatto da 10-12 milioni per il suo centrale difensivo.

Meno concorde il Milan, che preferirebbe prenderlo in prestito con un diritto di riscatto più accessibile; ma la soluzione potrebbe essere una sorta di scambio tra centrali, visto che l’Inter avrebbe messo nel mirino Cristian Zapata, colombiano in forza ai rossoneri e in scadenza di contratto. Dopo l’addio di Nemanja Vidic, il club milanese vorrebbe un difensore d’esperienza come alternativa e il nome di Zapata appare ideale, visto che condivide la Nazionale colombiana con Murillo. Possibile aprire dunque ad uno scambio alla pari, anche se ad oggi il valore di Ranocchia è molto più alto di quello di Zapata, vista anche l’imminente scadenza contrattuale di quest’ultimo. Ma l’impressione è che i club rivali milanesi possano tornare a fare affari in sintonia.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi