Milan%2C+El+Ghazi+ha+detto+s%C3%AC%3A+serve+l%26%238217%3Bok+dell%26%238217%3BAjax
milanliveit
/2016/01/20/milan-el-ghazi-ha-detto-si-serve-lok-dellajax/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, El Ghazi ha detto sì: serve l’ok dell’Ajax

Anwar El Ghazi e Jordi Alba (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Importanti passi in avanti nel mercato in entrata del Milan; l’obiettivo numero uno per le corsie esterne offensive pare aver dato l’assenso al trasferimento in maglia rossonera a gennaio. Anwar El Ghazi, talento tutto corsa e tecnica in forza all’Ajax, sembrerebbe ormai convinto dalla proposta del Milan, che lo segue da settimane ma che solo di recente ha fatto pervenire la prima proposta economica all’entourage del ventenne olandese di chiare origini marocchine. Niente da fare per Leroy Sané, altro obiettivo recente per l’attacco, che lo Schalke 04 sembra non voler cedere per alcuna offerta inferiore ai 40 milioni di euro.

Calciomercato Milan, c’è il sì di El Ghazi. Ma va convinto l’Ajax

Come riporta il Corriere dello Sport di oggi, il Milan avrebbe messo sul piatto un contratto quadriennale, fino al giugno 2020, a due milioni netti di ingaggio a stagione. Una proposta tutt’altro che scarna per il talentino dei Lancieri che nonostante la giovane età già ha evidentemente fatto impazzire uno dei top club europei, almeno come prestigio societario. El Ghazi ha accettato le condizioni senza pensarci troppo, visto che la possibilità di giocare nel calcio italiana è molto attraente. Ma ora scatta il problema del convincimento dell’Ajax.

La società olandese è bottega da sempre cara e poco accomodante nelle trattative, basti pensare alle cessioni super onerose dei campioni del passato, da Zlatan Ibrahimovic a Wesley Sneijder. Anche El Ghazi è considerato un talento di spessore e serviranno 10-12 milioni cash al Milan per chiudere l’affare. Il problema sta tutto qui, visto che i rossoneri ad oggi non hanno in tasca tale disponibilità economica, visto anche il flop della cessione di Luiz Adriano, bloccato nonostante avesse già posato con la maglia del Jiangsu Suning. Il club di Milanello potrebbe provare a chiedere uno sconto o impostare la trattativa sul prestito con obbligo di riscatto, ma appare difficile che l’Ajax abbassi o cambi le proprie pretese.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi