CALCIOMERCATO MILAN – La mancata cessione di Luiz Adriano in Cina allo Jiangsu Suning per 15 milioni di euro e quella bloccata di Stephan El Shaarawy stanno congelando il possibile trasferimento di Anwar El Ghazi al Milan.
Il 20enne esterno dell’Ajax da diversi giorni viene considerato un obiettivo importante del calciomercato rossonero per rinforzare la squadra. Dall’Olanda sono comunque arrivate smentite, forse di facciata. Marc Overmars, direttore sportivo dei Lancieri, ha infatti dichiarato quanto segue ai microfoni di De Telegraaf: “Il ragazzo a gennaio non è in vendita e nessuna società si è mossa concretamente per acquistarlo“.
Al di là delle dichiarazioni provenienti da casa Ajax, il Milan in questo momento non può operare in entrata senza cedere qualche giocatore. Se per El Shaarawy si attendono ancora offerte, con Roma in prima fila per acquistare il Faraone se non sblocca l’affare per Diego Perotti e se viene ceduto Gervinho, il club di via Aldo Rossi potrebbe decidere di fare un altro sacrificio per arrivare a El Ghazi.
Secondo quanto rivelato da Sportmediaset, Adriano Galliani può entrare nell’ordine di idee di cedere Keisuke Honda per ricavare alcuni milioni di euro utili per la campagna acquisti. L’amministratore delegato rossonero si deve inventare qualcosa per finanziare il mercato e la vendita del giapponese può essere un’idea.
Proprio ora che Honda sta giocando bene, venderlo può essere un azzardo, ma troppo forte è la volontà di mettere le mani sul giovane Anwar El Ghazi. L’ex Cksa Mosca di recente ha dichiarato di essere attratto dall’ipotesi di trasferirsi un giorno della Major League Soccer e proprio negli Stati Uniti potrebbe essere il suo futuro.
Per il momento non si registrano sondaggi da parte di franchigie della MLS, ma vista questa apertura del giocatore non bisogna escludere che nei prossimi giorni si possa fare avanti qualcuno. Acquistare Honda può avere ottimi risvolti dal punto di vista commerciale e per un campionato in espansione come quello statunitense, il numero 10 del Milan può essere un ottimo strumento pubblicitario. In una lega meno competitiva rispetto a quelle europee, il giocatore potrebbe poi fare la differenza ed essere considerato un’autentica stella.
Redazione MilanLive.it