CALCIOMERCATO MILAN – Oggi il Milan riaccoglie Luiz Adriano dopo che la trattativa per il suo trasferimento allo Jiangsu Suning è fallita a causa di alcuni problemi di natura contrattuale relativi al pagamento degli 8 milioni di euro netti previsti per lo stipendio.
Uno scenario imprevisto, dato che Adriano Galliani dava ormai per fatta l’operazione e si sentiva già in tasca i 15 milioni pattuiti per la cessione del cartellino del brasiliano, il cui dietrofront ha sconvolto non poco le strategie dell’amministratore delegato rossonero per quanto concerne la campagna acquisti. I soldi ricavati dalla vendita dell’ex Shakhtar Donetsk servivano per finanziare gli affari in entrata e ora è tutto in discussione. Non è comunque detto che il centravanti non possa comunque partire.
Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, Luiz Adriano potrebbe lasciare lo stesso Milanello. Su di lui potrebbe esserci un importante ritorno di fiamma della Roma, che lo cercò già un anno fa. Allora il presidente dello Shakhtar Donetsk fece naufragare la trattativa chiedendo troppi soldi e i giallorossi ripiegarono su Seydou Doumbia del CKSA Mosca.
Luciano Spalletti sembra intenzionato a puntare sul modulo 3-5-2 e pertanto un rinforzo in attacco gli farebbe comodo, considerando pure i problemi realizzativi di Edin Dzeko. Il brasiliano del Milan può essere una buona idea. La società capitolina, con cui è aperto anche un discorso riguardante Stephan El Shaarawy, difficilmente offrirà a Galliani i 15 milioni che metteva sul piatto lo Jiangsu Suning. Ma un’intesa tra le parti si potrebbe comunque trovare.
Il Corriere dello Sport parla per ora di un’idea, non c’è alcuna trattativa in corso tra Roma e Milan per Luiz Adriano. Sull’attaccante non escludiamo ritorni di fiamma da parte di club russi o l’eventualità che spuntino nuove società. Si parla pur sempre di un buonissimo giocatore ed è normale che abbia un certo mercato, sia in Europa che fuori.
Redazione MilanLive.it