CALCIOMERCATO MILAN – L’Atletico Madrid non riscatterà Fernando Torres. E’ durato pochissimo il ritorno di fiamma fra il Nino e i Colchoneros. Non è stata un’avventura indimenticabile per l’attaccante spagnolo, che nella stagione in corso ha racimolato solo due reti in ventiquattro presenze. Numeri che confermano la parabola discendente del calciatore, iniziata dopo l’addio al Liverpool. Il Milan lo aveva acquistato dal Chelsea nell’estate del 2014, così da mettere a disposizione dell’allora allenatore Filippo Inzaghi un numero nove importante ma da rilanciare. Per lui solo 10 presenze e un misero gol, contro l’Empoli al Castellani. Poi il ritorno a casa a gennaio, ma nemmeno questo è servito per rivitalizzarlo. Le due strade si stanno nuovamente per dividersi, dopo l’addio nel 2007.
Diego Pablo Simeone ha già deciso. Secondo quanto riportato da As, il tecnico dell’Atletico Madrid avrebbe comunicato a Fernando Torres l’intenzione di non riscattarlo in vista della prossima stagione. A causa delle sanzioni FIFA, il club spagnolo avrebbe potuto esercitare il riscatto entro il 1 febbraio. Ma i Colchoneros hanno altri piani e l’attaccante ex Liverpool e Chelsea non rientra in questi.
Torres è all’Atletico Madrid in prestito dal Milan, che lo aveva inserito nella trattativa per portare Alessio Cerci in rossonero. Quest’ultimo è andato al Genoa, e quindi gli ultimi sei mesi di prestito li trascorrerà con il Grifone; per quanto riguarda lo spagnolo, ha un contratto con la società di via Aldo Rossi fino a giugno 2016. Sembra improbabile che Adriano Galliani possa offrirgli il rinnovo.
E’ per questo che il Nino, dal prossimo giugno in poi, potrebbe essere svincolato e quindi libero di firmare con qualsiasi altro club. Dovrebbe chiudersi così, dunque, la storia di Torres con l’Atletico Madrid, la squadra che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio che conta, ma che non è riuscito a rilanciarlo ad alti livelli.
Redazione MilanLive.it