Bee-Milan%2C+trattativa+in+corso%3A+si+discute+la+governance+del+club
milanliveit
/2016/01/28/milan-news-me-bee-trattativa-governance-club-maggioranza/amp/
Categorie: Milan News

Bee-Milan, trattativa in corso: si discute la governance del club

Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol (photo by Instagram)

MILAN NEWS – La trattativa tra Fininvest e Bee Taechaubol per il 48% del Milan prosegue. Il quotidiano Tuttosport oggi spiega che le parti sono in contatto costante per arrivare finalmente a una chiusura di questa estenuante operazione che va avanti da tanto, troppo, tempo.

I recenti incontri avvenuti ad Arcore e nella sede di via Paleocapa sono serviti per fare il punto della situazione e discutere di alcuni punti fondamentali, come la governance futura del club e la futura acquisizione della maggioranza delle quote in futuro da parte di Mr Bee e della cordata cino-thailandese che rappresenta.

Martedì l’uomo d’affari di Bangkok ha spedito nuove carte importanti a Fininvest, la quale ha approvato la nuova documentazione fornita. Servirà, però, discutere ancora di alcuni temi di rilievo. In particolare il futuro passaggio della maggioranza dalle mani della holding della famiglia Berlusconi a quella del consorzio di investitori guidato da Bee Taechaubol.

Il rallentamento della trattativa è dovuto all’ingresso di nuovi soggetti nella cordata di Mr Bee. E’ normale che Fininvest ne voglia verificare l’affidabilità e che loro stessi intendano tutelare il proprio investimento garantendosi potere decisionale all’interno del Consiglio di Amministrazione del Milan, dove verrà piazzato un uomo di loro fiducia.

Fininvest rimane molto cauta su questo affare, che va avanti ormai da troppo tempo e che non può mantenere in ostaggio il Milan ancora a lungo. Nelle prossime settimane ci saranno ancora contatti e incontri tra legali, consulenti e advisor con la speranze che le reciproche richieste e garanzie vengano accettate. Sarà importante poi che la caparra venga versata e che si proceda alla stesura dei contratti. Dalle ultime Milan News risulta che c’è chi immagina che ciò possa avvenire entro il 20 febbraio, quando ricadrà il 30esimo anniversario dell’era Berlusconi alla guida del club.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan