Milan%2C+ritorno+di+fiamma+per+Perotti%3A+la+situazione
milanliveit
/2016/01/29/calciomercato-milan-ritorno-di-fiamma-per-perotti/amp/

Milan, ritorno di fiamma per Perotti: la situazione

Diego Perotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan potrebbe riaprire la trattativa con Diego Perotti. La Roma lo ha in pugno da diversi giorni, ma l’affare non si è ancora chiuso. La società giallorossa, dopo aver acquistato Stephan El Shaarawy proprio dai rossoneri, cerca e vuole un altro esterno d’attacco per accontentare le richieste di Luciano Spalletti. Quello dell’argentino è il nome più caldo e la trattativa è in uno stato avanzato, ma ci sono ancora delle complicazioni da risolvere. Ed è per questo che il Milan potrebbe approfittarne per inserirsi nelle ultime ore di questo calciomercato e provare a soffiarlo a Walter Sabatini, ma non sarà sicuramente semplice.

Calciomercato Milan, Perotti torna nel mirino

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, il Milan avrebbe messo nuovamente Perotti nel mirino, dopo il corteggiamento estivo e quello dei primi giorni di questa sessione di calciomercato. La Roma tentenna, in attesa di cedere Seydou Doumbia che torna dal prestito al CSKA Mosca. Inoltre, il Genoa non ha ancora chiuso la trattativa con il Sassuolo per il ritorno di Antonio Floro Flores, il quale dovrebbe essere il sostituto dell’argentino. I rossoneri hanno provato ad inserirsi, dunque, ma è non è così semplice. Vi spieghiamo perché.

Stamattina c’è stato un contatto fra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi in Lega e ne hanno parlato. Il presidente del Grifone ha un accordo con la Roma sulla base di 3 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 9. Non sappiamo se il Milan è in grado di pareggiare quest’offerta, soprattutto dopo le mancate cessioni di Luiz Adriano e M’Baye Niang. Quest’ultimo, infatti, è stato bloccato dal Milan ed è stata rispedita al mittente l’offerta da 16 milioni del Leicester City.

Insomma, Diego Perotti è sicuramente un calciatore importante, di grande qualità soprattutto. Ma la trattativa è difficile, e non solo per il forte vantaggio della Roma. Il Milan, ora come ora, non ha risorse economiche a disposizione per tentare l’assalto decisivo e portare l’ex Siviglia a Milanello. Sempre la stessa storia: se non parte nessuno non arriva nessuno. Ed è parecchio probabile, purtroppo, che tutto rimanga così com’è.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione