Luiz+Adriano%2C+nessun+caso%3A+rester%C3%A0+al+Milan
milanliveit
/2016/02/01/luiz-adriano-nessun-campo-restera-al-milan/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Luiz Adriano, nessun caso: resterà al Milan

Luiz Adriano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non esiste nessun caso Luiz Adriano, anche se qualcuno avendolo visto ieri sera seduto solo in tribuna a San Siro aveva cominciato a pensare ad una cessione entro le prossime 24 ore del brasiliano. Il Corriere della Sera di oggi spiega che il numero 9 del Milan ha saltato il derby unicamente per problemi fisici, un dolore al costato causato da una botta presa in allenamento.

L’ex punta dello Shakhtar Donetsk, dopo il flop della trattativa con i cinesi del Jiangsu Suning, è deciso a rimanere al Milan per giocarsi le proprie carte, nonostante al momento sia stato sorpassato nelle gerarchie offensive dal tandem ormai consolidato Bacca-Niang, ieri decisivo e brillante nel 3-0 sull’Inter. Luiz Adriano vuole però ricominciare da zero e provare a convincere Sinisa Mihajlovic lavorando al massimo delle proprie potenzialità.

Nelle ultime ore si era vociferato di nuove proposte dalla Cina (Guangzhou Evergrande) e dalla Turchia (Galatasaray e Fenerbahce) per il centravanti classe 1987. Ma da Milanello arrivano conferme sulla sua permanenza; i rossoneri effettueranno 2-3 uscite nella giornata odierna, ma nessuna operazione dovrebbe riguardare Luiz Adriano da vicino.

Il motivo della mancata cessione del giocatore andrebbe ricercato nella difficoltà di andare a reperire un altro rinforzo di livello a così poche ore dalla chiusura del calciomercato. Non ci sarebbero i tempi tecnici, soprattutto in caso di cessione in Cina. Considerando le pratiche da sbrigare, il Milan non avrebbe in tempo i soldi da reinvestire poi su un nuovo acquisto. Comunque il mercato cinese chiude a fine febbraio e non è detto che, con il migliorare delle condizioni di Mario Balotelli e di Jeremy Menez, alla fine Luiz Adriano non possa comunque fare le valige.  Il club di via Aldo Rossi stava per incassare 15 milioni di euro dalla sua vendita al Jiangsu Suning, ma poi è sfumato tutto e ciò ha bloccato qualche operazione in entrata. La speranza è di poter ancora ricavare una somma simile.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi