CALCIOMERCATO MILAN – L’ultimo commento di Adriano Galliani è stato un laconico “Vedremo”, riguardo alla situazione di mercato tra il Milan e il fantasista italo-argentino Franco Vazquez. La stella del Palermo piace da tempo al club rossonero, che con il commento breve e futuristico dell’amministratore delegato milanista potrebbe tornare in auge in vista della prossima sessione estiva. Vazquez è un tipo di calciatore che manca al Milan di oggi, un elemento in grado di dare qualità e fantasia sulla trequarti e portare i rossoneri a variare il tipo di gioco e di modulo.
A rincarare la dose sulle voci di mercato appena ricordate, c’ha pensato Maurizio Zamparini, il vulcanico proprietario del Palermo che considera Vazquez già un calciatore da grande piazza: “Ha caratteristiche ideali per giocare in una grande squadra, ma deve migliorare nella continuità. E’ un calciatore diverso da Dybala, ma come lui possiede un grande talento” – ha ammesso il presidente rosanero al sito MilanNews e riportato poi stamane da Tuttosport.
La trattativa con il Milan non è in realtà mai cominciata, ma come al solito Zamparini non si nasconde dietro voci e rumors vari, ammettendo di averne parlato di recente con i rossoneri: “In questo momento il Milan non l’ha chiesto, c’erano altre società. Ma Galliani 3-4 mesi fa mi ha confermato che era molto interessato al ragazzo. Se non dovesse cambiare idea e prenotarlo dovrà parlare con me e non sui giornali. Sarei felice di cederlo al Milan, ma Galliani non deve fare il furbo come con il caso Dybala: era praticamente un calciatore rossonero ma commise degli errori e se lo fece strappare dalla Juventus. Il costo di Vazquez? Siamo intorno ai 30 milioni di euro“.
Il Milan è molto tentato dall’affare Franco Vazquez, visto che il suo ingaggio porterebbe una ventata di qualità e tecnica assoluta in casa rossonera, suggerimento per un cambio di modulo che piacerebbe molto a Silvio Berlusconi, vista l’ammirazione del Cavaliere i numeri 10 che sanno giocare dietro le punte.
Redazione MIlanLive.it