Milan-Inter%2C+derby+per+Pavoletti%3F+Galliani+aveva+gi%C3%A0+l%26%238217%3Bofferta
milanliveit
/2016/02/06/milan-inter-derby-di-mercato-per-pavoletti/amp/

Milan-Inter, derby per Pavoletti? Galliani aveva già l’offerta

Leonardo Pavoletti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un nome che fino a qualche mese fa poteva sembrare semi-sconosciuto a livelli di calcio che conta, mentre oggi è già considerato un futuro ‘crack’ di mercato, anche se ha 27 anni e viaggia verso i 28. Leonardo Pavoletti piace a mezza Serie A, buon per il Genoa che lo ha acquistato per una cifra irrisoria dal Sassuolo circa un anno fa ed ora si trova in casa il bomber rivelazione del campionato, una media-reti pazzesca e degna del miglior Dybala o Bacca, calciatore completo che comincia anche a sentire odore di Nazionale maggiore dopo tanto anonimato in carriera.

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Pavoletti?

Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, può scatenarsi la prossima estate una sorta di confronto-scontro di mercato proprio per accaparrarsi le prestazioni di Pavoletti, talento che il Genoa non faticherebbe a cedere al miglior offerente. Il Milan, ad esempio, è squadra che lo segue da qualche mese, sarebbe tra l’altro utilissimo nel processo indicato da Silvio Berlusconi di ‘italianizzazione’ del club rossonero iniziato già mesi fa. Addirittura si parla di un’offerta praticamente pronta di Adriano Galliani all’amico Preziosi a gennaio da 15 milioni di euro per Pavoletti, ma la mancata cessione in extremis di Luiz Adriano in Cina ha frenato il tutto e rimandato i discorsi all’estate.

Ma occhio al solito derby di mercato che potrebbe scatenarsi con l’Inter, dopo le querelle del passato per Geoffrey Kondogbia; anche i nerazzurri sono attratti da Pavoletti, che potrebbe diventare il vice-Mauro Icardi o addirittura sostituirlo in caso di cessione futura all’estero dell’argentino. E non è da sottovalutare il pressing sotto voce della Fiorentina di Paulo Sousa, pronta persino a destinare altrove Nikola Kalinic ottenendo una plusvalenza pur di puntare sulla verve fresca di Pavo-gol. Intanto il Grifone si sfrega le mani perché sa bene che, con tutte queste concorrenti, potrà ricavare dalla futura cessione almeno 18-20 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi