Milan%2C+il+Beijing+Gouan+insiste%3A+nuova+offerta+per+Luiz+Adriano
milanliveit
/2016/02/08/calciomercato-milan-il-beijing-gouan-insiste-per-luiz-adriano/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, il Beijing Gouan insiste: nuova offerta per Luiz Adriano

Luiz Adriano e Cremonesi (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante il calciomercato sia chiuso da un settimana, il futuro di Luiz Adriano continuare ad essere in bilico. A inizio gennaio è stato ad un passo dal Jiangsu Suning, ma poi la trattativa è saltata per vari motivi e l’attaccante è tornato alla corte di Sinisa Mihajlovic. Non ha trovato molto spazio nelle ultime uscite, anche a causa di alcuni problemi fisici e al feeling sempre più forte fra M’Baye Niang e Carlos Bacca. Con il ritorno di Mario Balotelli e quello di Jeremy Menez, per l’ex Shakhtar Donetsk la concorrenza aumenterà notevolmente. E’ anche per questo motivo che l’ipotesi addio non è stata scartata.

Calciomercato Milan, il Beijing Gouan insiste per Luiz Adriano

Il Beijing Gouan, squadra allenata da Alberto Zaccheroni, si era fatto avanti nei giorni scorsi per Luiz Adriano con un’offerta da 10 milioni. Il Milan ha deciso di rispedirla al mittente, così da trattenere il brasiliano almeno fino a fine stagione. Ma il club cinese, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, insiste e starebbe pensando ad una nuova importante proposta. Prima di trattare con i rossoneri, però, il Beijing dovrà convincere il ragazzo, che dopo i fatti con il Jiangsu Suning non sembra più disposto a trasferirsi.

Bisognerà prima aumentare l’offerta economica al calciatore e poi trattare la cifra dell’operazione con il Milan, che potrebbe lasciarlo andare con una proposta da 15 milioni (la stessa dello Jiangsu). Zaccheroni lo vuole con sé per formare una super coppia d’attacco con Burak Yilmaz del Galatasaray, con cui ha già da tempo trovato un accordo.

Non sono ancora chiare le intenzioni del Milan. Luiz Adriano, dopo tutta la scorsa vicenda, è tornato a Milano con una situazione psicologica decisamente diversa rispetto a prima. Inoltre, se in questi ultimi mesi di campionato non dovesse essere impiegato con continuità, rischia di svalutarsi in vista del calciomercato estivo. D’altra parte, i rossoneri non possono operare e quindi i soldi incassati non potrebbero essere reinvestiti.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione