Koziello%2C+il+Milan+tiene+d%26%238217%3Bocchio+il+talento+del+Nizza
milanliveit
/2016/02/09/calciomercato-milan-koziello-nel-mirino-la-situazione/amp/

Koziello, il Milan tiene d’occhio il talento del Nizza

Vincent Koziello (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Vincent Koziello l’astro nascente del Nizza, squadra che milita nel campionato francese. Classe 1996, di ruolo centrocampista: in questa stagione in Ligue 1 ha giocato 23 partite, siglato 3 gol e collezionato 3 assist vincenti per i compagni. A soli 20 anni è da considerarsi un talento come pochi se ne vedono in giro nel panorama calcistico transalpino. Con il suo club ha un contratto fino al 2018 e il suo cartellino, che secondo Transfermarkt al momento vale 5 milioni di euro, appartiene alla Mondial Sport: società che detiene i diritti di moltissimi calciatori tra cui Witsel, Kondogbia, Cavani e Douglas Costa.

Calciomercato Milan, Koziello: un talento da tener d’occhio

Qualità tecnica, visione di gioco e, nonostante l’età, grande personalità: sono queste le principali caratteristiche del giocatore. “Mi piacerebbe avvicinarmi allo stile di gioco di Andrès Iniesta, queste le sue parole rilasciate all’Equipe. Un modello certamente ingombrante al quale ispirarsi, visto che il centrocampista del Barcellona è probabilmente il migliore nel suo ruolo, ma anche questo è segno di maturità e consapevolezza delle proprie doti.

Sulle sue tracce, se continuerà su questi livelli, a breve si muoveranno i top club europei. Il primo è stato l’Arsenal che, secondo indiscrezioni, lo starebbe tenendo d’occhio già dal novembre scorso. Anche il Milan sarebbe rimasto impressionato dal giovane talento: gli scout rossoneri infatti lo avrebbero notato quando stavano visionando il compagno di squadra Hatem Ben Arfa. Lo riporta calciomercato.com. Difficile non accorgersi delle qualità tecnico tattiche del calciatore che, nonostante la piccola statura (è alto 168 cm), è nel cuore del centrocampo del Nizza.

Al Milan è chiaro che uno con le sue qualità, in grado di dare ritmo e geometrie in fase di costruzione, manca eccome. E’ chiaro però che, restando così le cose, in un 4-4-2 non si sfrutterebbero le sue enormi potenzialità. Se il club di via Aldo Rossi vorrà puntare su di lui, dovrà fare in fretta per anticipare la concorrenza di altre squadre europee.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida