CALCIOMERCATO MILAN – Se Anwar El Ghazi dovrebbe essere il primo rinforzo sulle corsie laterali per la prossima stagione e Leonel Vangioni già bloccato come alternativa a terzino mancino, il Milan starebbe già trattando a livello concreto anche per il colpo tanto atteso in difesa. Contatti avviati tra i rossoneri ed il River Plate per il giovane talento argentino Emanuel Mammana, calciatore classe 1996 che fa impazzire mezza Europa e che nell’ultima sessione di mercato è stato ad un passo dal trasferimento alla Fiorentina, poi mai concretizzatosi per varie vicissitudini tra i due club.
Il Milan, al contrario dei viola, sembra invece fare sul serio e proverà a bloccare immediatamente il giovane Mammana, destro naturale che può giocare all’occorrenza anche da terzino, per giugno prossimo. Secondo quanto scrive Tuttosport, sarebbero cominciate le prime negoziazioni tra i rossoneri ed il River per capire la disponibilità degli argentini a cedere il centrale. Tra i due club ci sono buonissimi rapporti, dovuti anche alla situazione Vangioni, che il Milan ha praticamente già ingaggiato da settimane ma ha deliberato di lasciare ai Millonarios almeno fino al termine della stagione attuale.
Serviranno 9-10 milioni per acquistare Mammana, ma il Milan vuole affrettarsi per battere la spietata concorrenza internazionale e soprattutto per non rischiare che a giugno il valore di mercato del centrale appena ventenne possa diventare ancora più costoso e fuori budget per le casse di via Aldo Rossi. Certo è che se il Milan dovesse davvero chiudere per Mammana troverebbe il partner ideale per Alessio Romagnoli: l’argentino come detto usa il piede destro, mentre l’ex romanista è mancino. Inoltre hanno caratteristiche ideali per giocare assieme e costituirebbero una delle coppie difensive più giovani (ad oggi 41 anni in due) e più a lungo termine del campionato italiano.
Redazione MilanLive.it