CALCIOMERCATO MILAN – Franco Vazquez continua ad essere in orbita Milan. Le voci, che sono iniziate a circolare verso novembre, si sono intensificate in questi giorni. Adriano Galliani, prima della partita contro il Palermo di una settimana fa, aveva riaperto a questo possibile scenario, poi confermato dalle dichiarazioni successive di Maurizio Zamparini. L’italo-argentino non sta disputando una stagione ad altissimi livelli come quella scorsa, anche a causa di una situazione ambientale nel caos più totale. E’ di stamattina la notizia dell’addio di Barros Schelotto, l’ultimo dei cinque allenatori tesserati dal Palermo in questo campionato. Insomma, fare bene in queste condizioni è veramente complicato.
Zamparini è tornato a parlare di Vazquez e della possibile cessione al Milan. Lo ha fatto ai microfoni Tuttosport: “Se ho già deciso il prezzo di Franco Vazquez? No: lo farò tra 45 giorni. Ci sono diverse squadre che lo vogliono di sicuro. Due o tre“. La società di via Aldo Rossi ci lavora da diversi mesi, ma non è assolutamente favorita: “Nessun favorito, neanche la Juve. Marotta ha già fatto un affare pazzesco con Dybala“.
Il presidentissimo del Palermo, però, apre anche ad una possibile permanenza in Sicilia del calciatore. Ma solo in un caso: “Spero di trovare un socio, così non lo vendo. Ho avviato ricerche, in Oriente e negli Usa, per trovare partner per il Palermo, una squadra sana, con i bilanci a posto. Ma il sistema Italia spaventa gli investitori stranieri”.
Mancano diversi mesi prima della fine del campionato e quindi dall’inizio del calciomercato estivo. Il Milan resta concentrato sulle prossime partite, con la speranza di raggiungere una qualificazione in Champions League. Ma intanto si programma il futuro: sembra in dirittura d’arrivo l’affare Anwar El Ghazi con l’Ajax, ora si lavora per Vazquez, che piace tanto a Silvio Berlusconi. Per strapparlo dalla società rosanero ci vogliono almeno 30 milioni. Vedremo se il patron rossonero avrà voglia di farsi questo regalo.
Redazione MilanLive.it