Montolivo+si+%C3%A8+ripreso+il+Milan+e+Mihajlovic%3A+capitano+insostituibile
milanliveit
/2016/02/11/montolivo-ripreso-milan-mihajlovic-capitano-insostituibile/amp/
Categorie: Milan News

Montolivo si è ripreso il Milan e Mihajlovic: capitano insostituibile

Riccardo Montolivo (©Getty Images)

Il Corriere dello Sport oggi spiega l’importanza di Riccardo Montolivo. Il capitano si è ripreso il Milan. Dopo aver convinto Sinisa Mihajlovic a puntare su di lui invece che su Nigel de Jong in cabina di regia, sta riuscendo a conquistare anche il severo pubblico di San Siro.

In un mese è passato dai fischi assordanti in Milan-Bologna all’acquistare del credito nei confronti della tifoseria grazie a delle buone prestazioni in cui ci ha messo tanta grinta (i molti palloni recuperati lo testimoniano) e un pizzico di qualità.

Reduce da una stagione caratterizzata da infortuni, Montolivo sta cercando di riconquistare anche Antonio Conte e di guadagnarsi la convocazione in nazionale per Euro 2016. Il commissario tecnico azzurro dovrebbe portarlo con sé, ma nulla è scontato visto che manca ancora molto al termine del campionato.

Il capitano del Milan ha subito una metamorfosi nel modo di giocare, infatti quest’anno sta facendo più l’incontrista che il regista di centrocampo. Ciò gli consente di dare maggiore equilibrio alla squadra, anche se lo limita nel potersi rendere pericoloso in fase offensiva. Infatti, nonostante un buon tiro, raramente riesce a calciare in porta. Qualitativamente Montolivo può comunque dare di più alla manovrà rossonera e servirà anche questo nelle prossime partite.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan