CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Emanuel Mammana potrebbe essere in Italia. Milan e Napoli sono sulle tracce del talentuoso difensore centrale del River Plate, trattato senza successo dalla Fiorentina a gennaio.
Questo ragazzo classe 1996 sembra avere tutte le qualità per poter diventare un top nel suo ruolo, anche se ovviamente giocare in Argentina non è la stessa cosa che farlo in Europa. Gli servirà del tempo per adattarsi a un nuovo tipo di calcio e dovrà essere bravo l’allenatore nel gestirlo nella maniera migliore.
In chiave Milan ci sono dei nuovi sviluppi riguardanti la pista che porta a questo giovane argentino. E ve li raccontiamo.
Secondo quanto rivelato dal noto portale calciomercato.com, gli osservatori rossoneri stanno seguendo da mesi Mammana e le relazioni sul suo conto sono molto positive. E dopo i buoni resoconti degli scout, il Milan si è fatto avanti direttamente con il River Plate più volte per chiedere informazioni sul giocatore. E non dimentichiamo che con i Millonarios a gennaio si è parlato anche di Leonel Vangioni, in scadenza di contratto, e che sbarcherà quasi sicuramente a Milanello in estate a parametro zero.
Per riuscire ad assicurarsi Mammana bisognerà comunque superare alcuni ostacoli. Il primo è senza dubbio il prezzo del cartellino, fissato a 10 milioni di euro per il momento e che potrebbe anche saliere se ne i prossimi mesi il talentuoso difensore dovesse fare un ulteriore salto di qualità dal punto di vista delle prestazioni. In secondo luogo c’è poi da considerare la concorrenza. Innanzitutto quella del Napoli, ma pure club portoghesi e spagnoli che hanno già contattato il River Plate in queste settimane.
Adriano Galliani conta molto anche sugli ottimi rapporti esistenti con Luciano D’Onofrio, presidente della società argentina, e spera di poter chiudere l’operazione anticipando le concorrenti. Mammana sarebbe un ottimo rinforzo, considerando anche che diversi centrali faranno le valige. Alex, Philippe Mexes e Cristian Zapata sono in scadenza di contratto. Forse solo il brasiliano resterà.
Redazione MilanLive.it