CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua a monitorare attentamente Anwar El Ghazi. Adriano Galliani, fino all’ultimo giorno di calciomercato invernale, ha provato a strapparlo all’Ajax, ma senza riuscirci. La trattativa, però, si riaprirà in estate, e le possibilità che vada finalmente in porto sono molto alte. La società di via Aldo Rossi lo segue con attenzione ed è sempre in contatto con i lancieri. Classe 1995, è un calciatore dalle enormi qualità tecniche: un esterno offensivo, che può agire sia a destra che a sinistra. Sarebbe il rinforzo ideale per Sinisa Mihajlovic e il suo 4-4-2, ma il futuro del tecnico serbo non è ancora chiaro.
Il Milan vuole fortemente Anwar El Ghazi. Adriano Galliani, in più di un’intervista, ha confermato l’interesse nei confronti del classe ’95 olandese dell’Ajax. Nel corso di questa stagione, l’esterno nato e cresciuto a Barendrecht ha racimolato 29 presenze e ha messo a segno 10 reti fra Eredivisie, Europa League e Coppa d’Olanda. Numeri e prestazioni importanti, che lo stanno consacrando a livello europeo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Milan vuole anticipare i tempi e continua a spingere. In settimana, infatti, è previsto un nuovo incontro con l’entourage del calciatore. L’Ajax lo valuta sui 15 milioni.
Intanto il Milan, in compagnia dell’Inter, resta alla finestra anche sulla situazione di Andrea Barzagli. Il forte difensore della Juventus, protagonista di una prestazione sontuosa sabato sera contro il Napoli e, soprattutto, contro Gonzalo Higuaìn, è in scadenza di contratto e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo.
Giuseppe Marotta vuole risolvere la situazione in breve tempo e ha già avuto un incontro con l’agente del calciatore. Le richieste di Barzagli potrebbero essere esaudite: per lui, infatti, è pronto un nuovo contratto fino al 2018. La società bianconera lo considera un uomo indispensabile, sia per questioni di campo che per la dinamiche di spogliatoio. L’approdo al Milan è sempre più improbabile.
Redazione MilanLive.it