Boufal%2C+l%26%238217%3Bagente%3A+%26%238220%3BAnche+il+Milan+lo+segue%26%238221%3B
milanliveit
/2016/02/17/calciomercato-milan-boufal-lagente-i-rossoneri-lo-seguono/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Boufal, l’agente: “Anche il Milan lo segue”

Sofiane Boufal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan segue con particolare attenzione il campionato francese. Oltre a Hatem Ben Arfa e a Vincent Koziello del Nizza, i rossoneri monitorano anche Sofiane Boufal del Lille. In una stagione deludente per la squadra, il trequartista classe 1993 è riuscito comunque ad emergere. Ha racimolato 20 presenze nel corso di questi mesi, ha messo a segno sei gol e tre assist. Numeri importanti e che non sono passati inosservati: molti club d’Europa, infatti, hanno messo gli occhi su di lui e sono pronti ad avanzare offerte importanti in estate.

Calciomercato Milan, le parole dell’agente di Boufal

Yvan Le Mée, agente di Boufal, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Calciomercato.com. Ecco le sue parole in merito al futuro del suo assistito: “E’ un ragazzo che sta facendo molto bene, è normale che sia appetibile sul mercato. A fine stagione parleremo con il Lille e cercheremo di trovare una soluzione che possa accontentare tutti, senza escludere nessuna opzione. Per lui si sono mossi club da tutta Europa, dalla Spagna, dall’Inghilterra, dalla Germania e ovviamente anche dall’Italia“. Il contratto di Boufal con il Lille scadrà nel 2019.

L’interesse di club italiani dura da diverso tempo. Inter e Juventus si sono mosse in anticipo, il Milan sta provando ad inserirsi ora. Ma la prima società a cercarlo è stata un’altra: “La prima squadra a muoversi, due anni fa, è stata l’Udinese, ha fatto una proposta ma alla fine il trasferimento non è andato in porto. Quest’anno sono venuti a vederlo gli osservatori di Inter, Juventus e ultimamente anche del Milan, è un profilo che piace, vedremo se l’interesse si trasformerà in qualche cosa di più”.

Boufal, attualmente, non ha ancora le idee chiare sul suo futuro, ma la Serie A non è un campionato da escludere: “Sofiane non ha una preferenza, ma posso dire che è attratto dalla Serie A. Lo considera un campionato difficile e competitivo, sarebbe una bella sfida“.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione