Antonio Nocerino non è più un calciatore del Milan. Ieri la notizia ufficiale della rescissione consensuale di contratto. Il centrocampista ha salutato i tifosi stamattina tramite il suo profilo Instagram. Ai microfoni di Milan Channel, l’ex Parma ha raccontato la sua esperienza in rossonero: “Quando sono arrivato tutto mi sarei aspettato tranne quello che poi è successo. Sono arrivato in un mondo tutto nuovo. Tutto bello, però poi conta quello che fai. Per me è stata un amore a prima vista. Sono andato in un posto speciale, a livello umano mi hanno trattato come se fossi un figlio, dalle persone di Milanello, ma anche voi di Milan Channel. Quando sono arrivato sono stato pagato pochissimo e in tanti ridevano del mio arrivo al Milan. Io col mio modo di essere, con l’educazione e con il campo ho cercato pian piano di onorare l’armatura che avevo addosso, i giocatori vanno vengono, gli allenatori pure, quello che rimane sono i colori, è il Milan”.
Nocerino commenta così la lettera dedicata al Milan e ai suoi tifosi: “Nella lettera mi sono anche trattenuto, avrei dovuto scrivere un libro, in quella lettera c’è tutto quello che sento e che ho provato. Allegri mi diede grande fiducia, se non fosse stato per lui Milanello non l’avrei mai visto, la gente mi acclamava e questo non posso dimenticarlo. Tutte le volte che parlo di Milan mi viene la pelle d’oca, non posso dimenticare tutto quello che è il Milan, che è stato e che sempre sarà, il Milan ha un posto speciale nel mio cuore che va al di là del calcio, le persone rimangono e le ringrazierò sempre per come mi hanno trattato, posso solo ringraziarle”.
La famiglia gioca un ruolo fondamentale nella sua vita e ha influito anche nella scelta di volare in America: “Io non riesco a stare senza famiglia, faccio tutto per loro, la scelta che ho preso di andare all’Orlando è stata fatta in funzione della famiglia. Mi aspetto tanto da me, voglio lasciare un segno anche lì, andrò lì per mettermi in discussione e per farmi conoscere, come calciatore e come uomo, farò un’esperienza diversa sia per me che per la mia famiglia”.
Redazione MilanLive.it