Ibrahimovic-Milan%2C+Berlusconi%3A+%26%238220%3BNon+possiamo+pareggiare+le+offerte%26%238221%3B
milanliveit
/2016/02/19/calciomercato-milan-berlusconi-ibrahimovic-non-torna/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Ibrahimovic-Milan, Berlusconi: “Non possiamo pareggiare le offerte”

Ibrahimovic con Galliani, Berlusconi e Raiola (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Salvo sorprese, Zlatan Ibrahimovic non dovrebbe tornare al Milan nel corso della prossima estate. Parola di Silvio Berlusconi, che ai microfoni di Premium Sport ha dichiarato: “E’ un giocatore che ha classe e potenza: ovunque va vince, ma credo che riceverà offerte dall’America, dai paesi arabi o dalla Cina per noi impareggiabili”.

Il presidente rossonero considera per motivi economici inarrivabile lo svedese, il cui contratto scade a giugno 2016 e che sarebbe dunque tesserabile a parametro zero successivamente. Però troppo alto è il suo stipendio, circa 15 milioni di euro netti annui, e molte saranno le ricche proposte che riceverà.

Calciomercato Milan, Berlusconi su Ibrahimovic: verità o bluff?

Silvio Berlusconi ha allontanato le varie indiscrezioni che danno l’attuale numero 10 del Paris Saint-Germain di ritorno a Milanello, ma bisogna vedere se le sue parole sono solamente un bluff oppure se rappresentano la realtà dei fatti. Il patron rossonero ha menzionato America, Paesi arabi e Cina come concorrenti con i quali economicamente non si può competere, ma non è detto che Ibrahimovic decida di lasciare l’Europa per approdare in campionati molto meno avvincenti, anche se più remunerativi.

Lo svedese viaggia verso i 35 anni, però gode ancora di ottima salute e il suo livello si mantiene su standard decisamente elevati. E’ ipotizzabile che la sua esperienza europea possa proseguire almeno per 1-2 anni, prima di decidere di andare a guadagnare una pensione dorata. L’opzione più percorribile è quella di approdo in Premier League, dove non ha mai giocato e dove potrebbe essere stimolato a trasferirsi per vincere il titolo pure lì, come avvenuto già in Olanda, Italia, Spagna e Francia. Il Manchester United sembra interessato e ha già pronta un’offerta di contratto importante. Nei Red Devils potrebbe ritrovare José Mourinho, candidato principale alla panchina per il post-Van Gaal.

Il Milan sembra possedere pochissime chance, ma in caso di qualificazione alla prossima Champions League non è escluso che un tentativo possa essere effettuato. Adriano Galliani ha ottimi rapporti con Mino Raiola, agente di Ibrahimovic, però potrebbero non bastare.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan