CALCIOMERCATO MILAN – Non solo Anwar El Ghazi dall’Ajax per il Milan. Adriano Galliani, con l’aiuto dello scout rossonero, monitora diversi profili del campionato olandese. In casa dei lancieri, ovviamente, si va sul sicuro. La squadra di Amsterdam, infatti, ha a disposizione da sempre uno dei vivai più fiorenti di tutto il panorama europeo. El Ghazi, secondo molti addetti ai lavori, è considerato un potenziale campione: qualità tecniche importanti, un’ala d’attacco che può giocare sia a destra che a sinistra. I rossoneri hanno provato ad acquistarlo a gennaio senza riuscirci, ma i contatti vanno avanti e la situazione può sbloccarsi in estate. Ma ora spunta fuori anche il nome di Riechedly Bazoer.
Riechedly Bazoer è un altro campioncino sfornato dal settore giovanile dell’Ajax. Classe 1996, si tratta di un centrocampista con enormi doti tecniche e con una buonissima intelligenza tattica. Su di lui c’è praticamente mezza Europa: Barcellona, Manchester City, Chelsea, Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Qualche tentativo l’hanno fatto anche alcuni club italiani, fra cui Juventus e Napoli. Gli azzurri, a gennaio, hanno provato ad imbastire la trattativa con l’Ajax, ma i lancieri hanno chiesto 25 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Voetbal International, anche il Milan si sarebbe inserito nella corsa al centrocampista olandese. Per lui si parla sempre di cifre altissime e non sappiamo se davvero i rossoneri siano disposti a spendere così tanto per un solo calciatore. Più accessibile, invece, il prezzo di Anwar El Ghazi, che si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
In Erevidisie c’è anche un altro centrocampista che è finito nel mirino della società di via Aldo Rossi. Si tratta di Markus Henriksen dell’AZ Alkmaar, la mezzala goleador che sta facendo impazzire l’Olanda. Anche in questo caso, c’è da battere la concorrenza del Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Redazione MilanLive.it