CALCIOMERCATO MILAN – Importanti movimenti in difesa per il Milan in vista della prossima stagione. Possibile che il reparto venga rivoluzionato, o meglio mantenga ben poco della conformazione attuale. Alex e Cristian Zapata sono in scadenza di contratto ed al momento non sono partite trattative di alcun tipo per eventuali rinnovi. Il giovane Rodrigo Ely molto probabilmente verrà ceduto in prestito per maturare ancora esperienza. Il solo Alessio Romagnoli appare sicuro di restare fra i centrali, come leader designato per presente e futuro del club rossonero.
Secondo l’edizione di Tuttosport, la società rossonera è già in cerca di nuove certezze per il reparto arretrato della prossima stagione. In attesa come detto di conoscere il futuro contrattuale di Alex e Zapata è possibile che gli occhi di Adriano Galliani siano focalizzati su ben due obiettivi; oltre all’argentino Emanuel Mammana, di cui si parla un gran bene ed è seguito da settimane dagli osservatori del Milan, spunta anche l’ipotesi Kamil Glik, coriaceo centrale polacco del Torino. Se il primo sarebbe un rinforzo di prospettiva, visto che si tratta di un classe 1996 che non ha ancora mai militato in un campionato europeo, il secondo appare più un instant-player affidabile.
Glik, già sondato la scorsa estate prima dell’arrivo di Romagnoli a Milanello, non sta disputando una stagione indimenticabile con il Torino. Nel 2014-2015 era stato invece considerato a furor di popolo uno dei difensori rivelazione del campionato, anche grazie alle 7 reti messe a segno con prontezza da bomber. Il 28enne stopper quest’anno è ancora a secco, sintomo di un andamento meno brillante di tutta la squadra granata giunta forse al termine di un ciclo comunque prestigioso con Giampiero Ventura. Il Milan potrebbe approfittare dell’eventuale abbassamento delle pretese di mercato del Toro e provare a strappare Glik a cifre non esagerate, portando in rosa un’alternativa di buon livello per la difesa.
Redazione MilanLive.it