Boateng%3A+%26%238220%3BMilan%2C+voglio+dimostrare+che+posso+giocare%26%238221%3B
milanliveit
/2016/02/25/boateng-milan-voglio-dimostrare-che-posso-giocare/amp/
Categorie: Milan News

Boateng: “Milan, voglio dimostrare che posso giocare”

Kevin-Prince Boateng (©Getty Images)

Kevin-Prince Boateng da gennaio è tornato ufficialmente ad essere un giocatore del Milan. Si è allenato per mesi a Milanello ed è riuscito a convincere Sinisa Mihajlovic a dargli una chance. Ha firmato un contratto fino a giugno 2016 e per guadagnarsi la conferma dovrà dimostrare di meritarsela.

Finora il ghanese non ha avuto molte occasioni per mettersi in luce. Fisicamente non è ancora al top e per il momento l’allenatore gli preferisce altri compagni di squadra. L’ex Schalke 04 nel 4-4-2 non è di facile collocazione, però lui si è messo a disposizione ed è pronto a giocare in qualsiasi ruolo.

Sport Bild è andato ad intervistare Boateng per catturare quelle che sono le sue sensazioni in questo momento: “Naturalmente vorrei giocare di più. Voglio essere felice e dimostrare ancora quello che posso dare“. Il numero 72 rossonero è determinato a ritagliarsi il suo spazio per convincere il club a confermarlo anche per la prossima stagione.

Per il futuro esclude comunque la possibilità di tornare in Germina, dove comunque è nato: “La porta è chiusa e mi dispiace. Sono deluso dal fatto che allo Schalke 04 nel secondo anno sia andato tutto il tilt“. A Gelsenkirchen fu messo fuori squadra e per tanti mesi non ha potuto né allenarsi con il resto del gruppo e neppure scendere in campo. La risoluzione del contratto è stata una conseguenza scontata. Il Milan gli ha dato una chance e ora sta a Boateng sfruttarla.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan