Milan%2C+spesa+in+casa+Ajax%3A+El+Ghazi+e+Bazoer+nel+mirino
milanliveit
/2016/02/25/calciomercato-milan-el-ghazi-bazoer-ajax-obiettivi/amp/

Milan, spesa in casa Ajax: El Ghazi e Bazoer nel mirino

Riechedly Bazoer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club di via Aldo Rossi guarda al futuro e sembra intenzionato a puntare su giovani, magari italiani come richiesto da Silvio Berlusconi, ma anche provenienti dall’estero visto che ci sono dei talenti molto interessanti sia in Europa che un Sud America.

Adriano Galliani nell’ultimo periodo sta guardando soprattutto in casa Ajax, dove ha messo nel mirino due prospetti di valore dal futuro quasi assicurato. Si tratta di Anwar El Ghazi e Riechedly Bazoer. Il primo è già stato accostato al Milan nel corso della sessione invernale del calciomercato, mentre il secondo rappresenta una novità degli ultimi giorni. Andiamo a vedere qual è la situazione per entrambi.

Calciomercato Milan, Galliani punta il doppio colpo Bazoer-El Ghazi

Secondo quanto rivelato dal quotidiano Tuttosport, il Milan continua a seguire El Ghazi e ha già provato a gennaio a portarlo in rossonero. Ma la mancata cessione di Luiz Adriano in Cina allo Jiangsu Suning per 15 milioni di euro ha impedito a Galliani di avere i fondi necessari per fare un’offerta soddisfacente all’Ajax. Allora ci volevano almeno 10-12 milioni per acquistare l’esterno destro classe 1995, in estate potrebbero volercene almeno 15 se il suo rendimento continuerà a crescere. Finora ha segnato 10 reti in 30 presenze tra campionato e coppe.

Per quanto riguarda Bazoer, centrocampista centrale in grado di destreggiarsi anche da mezzala, bisognerà vedersela con una nutrita pattuglia di concorrenti. Il talento olandese è seguito da Juventus, Chelsea, Manchester City, Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Barcellona. Quest’ultima è la squadra che sogna fin da bambino. Alto 190 centimetri, per caratteristiche ricorda l’ex rossonero Patrick Viera. La sua valutazione sfiora già i 20 milioni  e potrebbe aumentare, soprattutto se di dovesse scatenare un’asta tra i maggiori club europei. A quel punto per il Milan sarebbe difficile spuntarla, a meno che nei prossimi mesi non arrivino nuovi soci con capitali ingenti da investire. Ma senza stravolgimenti societari, è difficile immaginare che Silvio Berlusconi effettui un simile investimento.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.