Kucka%3A+%26%238220%3BMilan+ora+pi%C3%B9+maturo.+La+svolta%3F+Il+3-0+nel+derby%26%238221%3B
milanliveit
/2016/02/26/kucka-milan-ora-piu-maturo-la-svolta-il-3-0-nel-derby/amp/
Categorie: Milan News

Kucka: “Milan ora più maturo. La svolta? Il 3-0 nel derby”

Juraj Kucka (Getty Images)

L’edizione odierna di Tuttosport ha intervistato lo slovacco Juraj Kucka, centrocampista che il Milan ha acquistato a fine agosto scorso dal Genoa e che pian piano sta diventando un titolare fisso per la linea mediana di Sinisa Mihajlovic. Il coriaceo calciatore ha parlato della stagione attuale, la prima con la maglia rossonera.

Un Milan più maturo quello visto da Kucka stesso dopo le recenti prestazioni in campionato: “Milan provinciale? Nessun problema, non credo sia vietato il modo migliore per mettere in difficoltà un avversario. Se a Napoli avessimo giocato più scoperti ne avremmo presi tre-quattro. E’ stata ampiamente una prova di maturità, nella ripresa abbiamo giocato alla pari e creato le nostre occasioni”.

Sul momento di svolta della stagione Kucka non ha dubbi: “Il nostro cammino era già cambiato prima di Napoli. Penso al derby, non capita tutti i giorni che l’Inter perda 3-0 e che una partita così finisca con un punteggio così netto. Se Icardi non avesse fallito il calcio di rigore non so come sarebbe andata a finire, ma lui sbaglia e noi subito dopo andiamo sul 2-0. Il momento più decisivo della stagione“.

Infine il centrocampista si esprime a livello individuale, parlando anche dei suoi progressi stagionali: “Personalmente non ho avuto un punto di svolta, però il mio rendimento è cambiato nel corso di settimane e mesi di lavoro con la squadra. All’inizio non avevo tanto problemi con il modulo, ma c’ho messo un po’ a capire quello che Mihajlovic voleva da me. Coppia con Bertolacci? Nessun problema, contro il Torino sarà una partita importante, a Genova abbiamo giocato spesso insieme in mediana. Tra noi c’è una predisposizione naturale a giocare vicini, io metto la grinta, lui la classe“.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi