MILAN NEWS – Che fine ha fatto Luiz Adriano? Sono in molti a chiederselo. Ufficialmente è ai box per un infortunio muscolare, dopo aver superato dei problemi a una costola, ma il Milan in merito non ha emesso comunicati ufficiale per chiarire la situazione. Per la partita di Napoli non è stato convocato e neppure per quella di stasera contro il Torino.
Dopo il naufragio della trattativa per il trasferimento allo Jiangsu Suning, il brasiliano non è più sceso in campo in campionato e la sua unica presenza risale alla sfida di Coppa Italia contro l’Alessandria il 26 gennaio. C’è curiosità di sapere se, una volta risolti i guai fisici, Sinisa Mihajlovic deciderà di puntare ancora su di lui oppure se ormai va considerato ai margini della squadra.
A nostro avviso il tecnico serbo dovrebbe cercare di recuperare Luiz Adriano e ora vi spieghiamo le due motivazioni.
Milan News: due ragioni per recuperare Luiz Adriano
MOTIVAZIONE TECNICA: Luiz Adriano è un validissimo attaccante e nel corso della sua carriera lo ha dimostrato. Anche a Milano ha fatto bene quando è stato messo nelle giuste condizioni. Ha spesso fatto molto lavoro sporco aiutando la squadra ed evidenziando spirito di sacrificio notevole. Ha segnato solo 5 gol tra campionato e Coppa Italia, però va detto che al Milan raramente è stato innescato a dovere. Nell’ultimo periodo il gruppo sta giocando meglio e anche l’ex Shakhtar Donetsk potrebbe trarne beneficio. Inoltre va detto che in questo momento Mihajlovic ha come alternative in attacco giocatori come Mario Balotelli e Jeremy Menez che non rappresentano affatto delle certezze. Per caratteristiche fisiche e tecniche il brasiliano può risultare molto utile ed è una carta da non sottovalutare.
MOTIVAZIONE ECONOMICA: emarginare Luiz Adriano significa veder scendere la sua valutazione di mercato e non poter eventualmente cederlo per quei 15 milioni di euro che lo Jiangsu Suning offriva a gennaio. Il calciatore rischia di deprezzarsi e il Milan in estate probabilmente non riuscirebbe poi a guadagnare più degli 8 milioni spesi per acquistarlo dallo Shakhtar Donetsk. Rilanciarlo, invece, consentirebbe di rivalutarlo e di poterlo vendere realizzando una buona plusvalenza.