CALCIOMERCATO MILAN – Stephan El Shaarawy a Roma sembra rinato dopo due stagioni al Milan passate soprattutto in infermeria e un’esperienza di circa sei mesi nel Monaco che non ha preso la piega che ci si aspettava. Il Faraone con Luciano Spalletti si è ritrovato e i 4 gol in 5 presenze segnati con la maglia giallorossa non sono un caso.
L’attaccante 23enne dovrà dimostrare anche alla distanza di essere un giocatore importante. Sappiamo che la continuità nel rendimento nel medio-lungo periodo è determinante per stabilire quanto vale effettivamente un calciatore. Lui ha comunque lanciato segnali positivi finora e il club capitolino ha tutte le intenzioni di esercitare il diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro, dopo aver pagato 1,4 il prestito oneroso. Ma si ipotizza anche un’altra strada per la sua permanenza a Roma.
Secondo quanto rivelato dal noto portale web calciomercato.com, sull’asse Milan–Roma potrebbe verificarsi uno scambio di cartellini che riguarderebbe lo stesso Stephan El Shaarawy e Juan Manuel Iturbe. La società giallorossa ha spedito l’argentino in prestito in Premier League al Bournemouth, che difficilmente eserciterà il diritto di riscatto stabilito in 22 milioni di euro, anche perché le sue prestazioni finora non hanno convinto. L’ex Verona farebbe dunque ritorno nella Capitale per poi essere ceduto nuovamente. Il direttore sportivo Walter Sabatini potrebbe decidere di proporlo ad Adriano Galliani in cambio del Faraone, per evitare di sborsare i 13 milioni pattuiti.
Iturbe al Milan piaceva qualche anno fa, ma Silvio Berlusconi non mise a disposizione in denaro sufficiente per l’acquisto. Il suo valore è certamente diminuito e bisognerà vedere se in casa rossonera ci sarà effettivamente la volontà di puntare su un ragazzo che sicuramente del talento ce l’ha, ma che in questo momento rappresenta una scommessa e non una garanzia. La squadra di Sinisa Mihajlovic necessita più che altro di certezze se vuole fare effettivamente un salto di qualità. Secondo noi di MilanLive.it lo scambio El Shaarawy-Iturbe difficilmente avverrà. E’ più probabile che il club di via Aldo Rossi incassi i 13 milioni del riscatto dell’italo-egiziano e poi cerchi un altro esterno, come potrebbe essere Anwar El Ghazi dell’Ajax.
Redazione MilanLive.it