Thiago+Silva%3A+%26%238220%3BDopo+i+Mondiali+sono+entrato+in+depressione%26%238221%3B
milanliveit
/2016/02/29/thiago-silva-dopo-mondiali-sono-entrato-depressione/amp/
Categorie: Non Solo Milan

Thiago Silva: “Dopo i Mondiali sono entrato in depressione”

Thiago Silva (Getty Images)

Thiago Silva è da sempre considerato uno dei migliori difensori centrali in circolazione. Da diverso tempo, però, le cose sembrano cambiate. Ai microfoni di Canal +, l’ex Milan ha provato a spiegare il perché: “Dopo il Mondiale del 2014 perso in casa, sono entrato in depressione. E’ stato un momento molto brutto e naturalmente in campo si vedevano le conseguenze”.

La rotonda e umiliante sconfitta nella semifinale di quel Mondiale contro la Germania ha sicuramente lasciato il segno su tutto il Brasile. Thiago ha fatto fatica a dimenticare, ma ad aiutarlo ci ha pensato il Paris SaintGermain“All’interno del club mi hanno dato fiducia sia il presidente Al-Khelaifi che Laurent Blanc. Il francese mi faceva giocare sempre comunque e questo mi ha dato molta fiducia. Non ha nemmeno messo in dubbio la mia fascia da capitano”.

La situazione è molto diverse invece in Nazionale. Il difensore ha perso il posto da titolare e anche la fascia di capitano è in discussione: “Non so cosa stia succedendo esattamente, dico la verità. Tutti dimenticano che, nonostante io mi senta colpevole perché squalificato per quella partita contro la Germania, io quella gara non l’ho mai giocata”.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione