Milan%2C+attento%3A+il+Real+Madrid+pensa+a+Bacca
milanliveit
/2016/03/02/calciomercato-milan-real-madrid-su-bacca-la-situazione/amp/
Calciomercato Milan

Milan, attento: il Real Madrid pensa a Bacca

Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Negli ultimi mesi la squadra di Sinisa Mihajlovic ha avuto una grande crescita, sia in termini di risultati che soprattutto in termini qualitativi. Tanti giocatori della rosa sono finiti nel mirino dei top club europei. Ormai da diversi anni, con buona pace dei tifosi, non sempre è possibile blindare i propri gioielli e spesso si è costretti a cederli per risanare il bilancio. La scorsa estate c’è stato un piccolo cambio di tendenza, con la società rossonera che ha investito parecchi milioni sul mercato per rinforzare la squadra. Il top player acquistato in attacco è stato senza dubbio Carlos Bacca. Il colombiano è arrivato dal Siviglia per 30 milioni di euro, dopo che per diversi mesi si era parlato dell’acquisto ormai certo del connazionale Jackson Martinez. A conti fatti, l’acquisto del bomber di Barranquilla è stato più azzeccato. Con la maglia rossonera infatti Bacca ha siglato 15 gol (13 in campionato, 2 in Coppa Italia).

Calciomercato Milan, Real Madrid interessato a Bacca: i dettagli

Dopo un inizio stentato, Bacca ha trascinato a suon di gol la squadra ed è presto diventato uno degli idoli dei tifosi. Il suo fiuto per il gol non è passato inosservato. Pare infatti che il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su di lui per la prossima stagione. Attualmente i Blancos stanno attraversando un periodo piuttosto negativo: qualche settimana fa Rafael Benitez è stato esonerato e al suo posto è subentrato Zinedine Zidane. Il distacco in campionato dal Barcellona è di ben 12 punti, in Champions League invece si apprestano a qualificarsi ai quarti di finale dopo lo 0-2 all’Olimpico contro la Roma nel match d’andata.

I colleghi del Mundo Deportivo hanno riportato le parole di Javier Bolanos, il quale ha riferito che Bacca piace molto alla dirigenza madridista. Già ai tempi di Ancelotti, il colombiano piaceva molto ed era stato ad un passo dal trasferimento, ma l’esonero del tecnico di Reggiolo aveva fatto saltare tutto. Adesso si ripresenta questa possibilità, ma chiaramente il club di via Aldo Rossi non lo lascerà partire se non di fronte ad un’offerta molto importante. Spesso ‘El Peluca’ si è detto molto felice di essere al Milan, anche perché ha un contratto sino al giugno 2019, ma l’opportunità di poter essere al centro del progetto del Real Madrid, all’età di 29 anni, potrebbe ingolosirlo non poco.

Non c’è solo Bacca nel mirino dei 10 volte campioni d’Europa, interessano molto anche Harry Kane (Tottenham), Raheem Sterling (Manchester City), anche se quest’ultimo non è una prima punta effettiva. Resta anche aperta l’opportunità di far valere la clausola del re-compra per l’attaccante della Juventus Alvaro Morata.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida