Sassuolo-Milan%2C+probabili+formazioni%3A+Zapata+e+Balotelli+titolari
milanliveit
/2016/03/04/sassuolo-milan-probabili-formazioni-zapata-balotelli/amp/
Milan News

Sassuolo-Milan, probabili formazioni: Zapata e Balotelli titolari

Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Archiviata la pratica Coppa Italia, il Milan torna a concentrarsi sulla corsa Champions League in campionato. Gli uomini di Sinisa Mihajlovic, domenica alle ore 15:00, sono attesi al Mapei Stadium per affrontare il Sassuolo di Eusebio Di Francesco.

Trasferta ostica, considerando i precedenti e anche l’ottimo momento di forma dei neroverdi. E’ la prova del nove per i rossoneri, che hanno una grande occasione per dimostrare di aver raggiunto un livello alto di maturità tattica e psicologica.

L’allenatore ex Sampdoria dovrà far fronte a diverse defezioni. Per quanto riguarda la difesa, non ci sarà Ignazio Abate perché squalificato. Al suo posto è già pronto Mattia De Sciglio. In mezzo Sinisa sembra intenzionato a confermare la coppia di martedì sera: Alessio Romagnoli e Cristian Zapata. Probabile turno di riposo per Alex.

Capitolo centrocampo. Con Riccardo Montolivo verso il forfait a causa della tendinopatia achillea della gamba sinistra, Andrea Bertolacci affiancherà l’insostituibile Juraj Kucka in mezzo al campo. Giacomo Bonaventura e Keisuke Honda ai lati.

Arriviamo all’attacco, dove il dubbio è destinato a prolungarsi fino a domenica mattina. Mario Balotelli sembra favorito su Jeremy Menez per il tandem con Carlos Bacca. L’ex Manchester City, nonostante l’ombrosa prova contro l’Alessandria, dà maggiori garanzie sul piano fisico. Ancora in dubbio la convocazione del rientrante Luiz Adriano.

Pochissime perplessità di formazione per Di Francesco, che può mettere in campo la solita formazione titolare. Torna Simone Missiroli dalla squalifica, mentre Domenico Berardi (bestia nera del Milan) ha recuperato dalla botta alla caviglia destra. Ecco, di seguito, i probabili schieramenti delle due squadre:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone.

Milan (4-4-2): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Kucka, Bonaventura; Balotelli, Bacca.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione